Sci: Caterina Plet torna al successo

Reading Time: 2 minutes

Due podi per l’atleta di Aiello agli Special Olympics Italia. Ora i mondiali a Torino, ma prima l’udienza dal Papa

Condividi

Caterina Plet con la medaglia appena conquistata

AIELLO DEL FRIULI – Caterina Plet nuovamente sul podio.

Dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio al ginocchio che l’ha tenuta lontana dalle piste da sci, la sciatrice originaria di Aiello ha conquistato un primo e un secondo posto agli Special Olympics Italia sulle nevi piemontesi di Prali.

La giovane atleta ha dimostrato il suo talento e la sua determinazione, superando un centinaio di avversari e salendo sul gradino più alto del podio nello slalom speciale. Ma non è finita qui.

Caterina (leggi qui la sua storia) ha infatti conquistato anche la medaglia d’argento nella categoria gigante, confermando la sua versatilità e la sua preparazione atletica.

Caterina ha voluto dedicare queste due medaglie a suo papà Gerry, mancato un anno fa.

Caterina Plet sugli sci

Dopo questi successi Caterina Plet è stata convocata nella squadra azzurra che parteciperà ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, che si terranno a Torino dall’8 al 15 marzo 2025.

Ma le sorprese non sono finite qui. Prima della partenza per Torino, Caterina avrà anche l’onore di partecipare a un’udienza con Papa Francesco.

Caterina assieme al suo allenatore
Visited 206 times, 17 visit(s) today
Condividi