La Corsa dei Castelli riabbraccia Trieste

imagazine_icona

redazione

29 Settembre 2023
Reading Time: 3 minutes
Condividi

Torna la manifestazione podistica di 10 km da Miramare a San Giusto. Coinvolte le scuole e rinnovata la collaborazione con la Fondazione CRTrieste

Condividi

TRIESTE – Corre veloce il tempo che manca alla 7^ Joma Corsa dei Castelli di Trieste, manifestazione podistica di 10 km su strada omologata FIDAL organizzata da ASD Promorun con la collaborazione del Comune di Trieste e della Regione Friuli Venezia Giulia.

L’evento ha preso forma dopo un’intuizione dell’ex atleta azzurro Michele Gamba che ha voluto creare intorno a Trieste un connubio tra corsa e bellezza della città. Negli anni, sono state tante le istituzioni che hanno contribuito a far crescere la manifestazione stringendo un’alleanza con Promorun con l’obiettivo di mettere in luce e sensibilizzare al rispetto e alla valorizzazione del territorio.

LE SCUOLE – Grazie alla collaborazione con le scuole, lo scorso anno, ASD Promorun ha iniziato un percorso in cui lo sport è strumento di promozione dei valori della solidarietà e del rispetto dell’ambiente. L’evento nell’evento che fa da trait d’union è la Family Run 8 km, cuore pulsante della manifestazione, che tratteggia una domenica di festa con la famiglia. L’ultima edizione ha fatto registrare la presenza di centinaia di ragazzi e ragazze sorridenti e pieni di energia, un traguardo reso possibile anche grazie alla Fondazione CRTrieste, da diversi anni vicina alla Family Run per il successo della quale eroga un contributo che rende possibile la partecipazione di tutti i ragazzi in età scolare.

Una collaborazione preziosa che va a braccetto con importanti agevolazioni: anche per questa edizione, bambini e ragazzi fino a 18 anni partecipano gratuitamente, un ragazzo al di sotto dei 16 anni e due accompagnatori versano una sola quota di iscrizione che dà diritto a tre pettorali ed un pacco gara completo. Per accontentare chi voglia conservare un ricordo dell’evento o indossare la T-shirt tecnica commemorativa durante la manifestazione, è offerta a tutti la possibilità di aggiungere una piccola quota compensativa del costo del pacco gara che, in questo caso, può essere ritirato nella sua completezza. In continuità con la prima edizione, saranno premiate le cinque scuole più numerose.

LA FONDAZIONE CRTRIESTE – La Fondazione CRTrieste opera per promuovere lo sviluppo economico, culturale, scientifico e sociale di Trieste e del suo territorio. Da oltre trent’anni si impegna per supportare i giovani nel loro percorso di crescita. La pratica sportiva ricopre un ruolo di primissimo piano sia per il benessere fisico, sia per la crescita personale di coloro che saranno gli adulti di domani. Per questo motivo la Fondazione sostiene le tante associazioni sportive che a Trieste operano per offrire ai giovani la possibilità di fare sport sia livello agonistico che amatoriale. 

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito fino alle 23.55 dell’11 ottobre, CLICCA QUI. Le iscrizioni alla Family Run 8 km sono aperte sul sito, CLICCA QUI. Promo speciale: due adulti che accompagnano un minore di 16 anni pagheranno una sola quota di iscrizione e avranno diritto a tre pettorali. Promo società con minimo 10 partecipanti. Bambini e ragazzi fino a 18 anni partecipano gratuitamente. 

ISCRIZIONI SUL POSTO E RITIRO PETTORALE – Il ritiro del pacco gara e del pettorale della competitiva è possibile solo il 13, il 14 e il 15 ottobre. Domenica 15 ottobre il ritiro di pettorale e pacco gara è riservato ai non residenti nella provincia di Trieste.

Orario centro iscrizioni: dal 4 al 10 ottobre dalle 10.00 alle 19.00: Via Luigi Einaudi 2, sarà possibile iscriversi a tutte e 3 le gare e ritirare pettorale e pacco gara solo delle non competitive Ten e Family Run.

Dall’11 ottobre al 14 ottobre dalle 10.00 alle 19.00: Piazza Unità d’Italia. L’11 e il 12 ottobre sarà possibile iscriversi a tutte e 3 le gare e ritirare pettorale e pacco gara solo delle non competitive Ten e Family Run.
Il 13 e 14 ottobre sarà possibile iscriversi e ritirare il pacco gara per tutte e 3 le gare.

Dalle 7.30 alle 9.00 di domenica 15 ottobre: In zona partenza – Castello di Miramare, iscrizione e ritiro pacco gara di tutte e 3 le gare.

 

Visited 24 times, 1 visit(s) today