Jamion Christian: “Fortitudo? Ogni gara ha la stessa importanza”

imagazine james nevati

James Nevati

31 Agosto 2023
Reading Time: 2 minutes

Il coach della Pallacanestro Trieste spiega la mentalità del gruppo: “Quello contro Bologna non sarà il primo vero esame: tutte le partite per noi lo sono”

Condividi

TRIESTE – Prosegue la presentazione del roster biancorosso.

Oggi è stato il turno di Eli Brooks e Ariel Filloy, accompagnati dal GM Mike Arcieri e da coach Jamion Christian.

“Ariel ed Eli – le parole di Arcieri – sono due giocatori che giocano molto bene e quest’estate avevano tante opportunità. Hanno scelto Trieste, hanno voluto fortemente questa avventura e noi siamo felici di questo”.

“Per tornare nella massima serie – ha sottolineato coach Christian – è necessario partire da giocatori di esperienza, che sanno cosa fare: Ariel è uno di questi e sono felicissimo sia con noi. Allo stesso tempo è giusto inserire anche elementi giovani e di talento come Eli. Sono giocatori Hanno una grande abilità e talento nel cercare anche soluzioni alternative quando necessario. Amo allenare questo tipo di giocatori”. 

Sul calendario del campionato che alla quinta giornata presenta già la sfida con la Fortitudo Bologna, Christian non ha dubbi: “Dobbiamo affrontare tutte le partite con la stessa mentalità: quello contro Bologna non sarà il primo vero esame. Ogni incontro rappresenta per noi una sfida determinante”.

Ariel Filloy, invece, si è subito ambientato nella sua seconda esperienza triestina. “Sono molto contento di essere di nuovo qui a Trieste. Quando è nata la possibilità di tornare – ha confidato – ho accettato subito: Mike era molto carico nel mostrarmi organizzazione e obiettivi. Sono contento di calarmi nelle idee di gioco del coach: ci sono molte situazioni in cui è fondamentale la collaborazione fra noi giocatori e questo mi piace molto. Il feeling che si è creato fra noi e lo staff è molto positivo, lavoriamo seriamente e con entusiasmo ogni giorno per raggiungere i nostri obiettivi”. 

Gli occhi di Eli Brooks, invece, hanno fatto trasparire tutto l’entusiasmo per la nuova avventura: “È un gruppo speciale. I compagni mi stanno aiutando nel conoscere l’ambiente e la città, davvero molto bella. Con coach Christian ci conosciamo da dieci anni e sono veramente felice di ritrovarlo qui a Trieste. Sappiamo quello che dobbiamo fare in allenamento ed è quello a cui dobbiamo pensare ogni giorno”.

 

Visited 15 times, 1 visit(s) today
Condividi