Monfalcone capitale della street dance

Reading Time: 2 minutes

Attesi in città nel fine settimana oltre 150 atleti provenienti da tutta Italia. Due giornate di danze e spettacolo all’Area Verde

Condividi
La presentazione alla stampa dell'evento con gli organizzatori

La presentazione alla stampa dell’evento con gli organizzatori

MONFALCONE – Monfalcone si prepara a vivere un altro fine settimana dedicato ai giovani, con la street dance che sarà la protagonista principale, sabato 18 e domenica 19 maggio, animando l’Area Verde con “Atticvate Dance Contest”.

Si tratta di un evento organizzato dall’Associazione Attic Aps in collaborazione con il Comune di Monfalcone e Ilydance Studio.

Atleti da tutta Italia

Un contest di street dance basato interamente sul free style, ossia sull’improvvisazione, che ha già  registrato oltre 150 iscrizioni di atleti provenienti da tutta Italia e che si rivolge non solo a un pubblico di settore, ma anche a quanti vorranno assistere alle esibizioni che verranno proposti durante la “due giorni” di musica e spettacolo.

Hip hop, mixedstyle, battle house e battle waacking sono alcuni dei generi sui quali si cimenteranno i partecipanti, con esibizioni nell’area del BMX Park, anche dei giudici di gara e di ballerini under 12 e under 16, con la possibilità  di partecipare a contest, spettacoli e workshop rivolti a molteplici fasce d’età, al fine di coinvolgere non solo il pubblico più giovane.

Giovani per i giovani

Come spiegato da Asia Ozaksun e da Rino Magno dell’associazione Attic, l’evento nasce dalla condivisione di idee e dalle proposte pensate dai giovani per i giovani e i nuovi spazi concessi dal Comune rappresentano un passo in avanti importante per far crescere il progetto, offrendo un punto di riferimento in regione e sul territorio per l’hip hop.

A partecipare saranno non solo ballerini italiani, ma anche professionisti provenienti da Spagna e Slovenia, con la rete della street dance che, come riferito da Ilenia Stacul di Ilydance, si sta mobilitando per sostenere il progetto.

Il programma del contest prevede anche due dj set: Shaman farà  ballare il pubblico sabato alle ore 22, mentre domenica 19, alle ore 21.30, alla consolle ci sarà Libra.

Il programma completo dell’evento è consultabile sui canali social del Centro Giovani Innovation Young.

Visited 238 times, 1 visit(s) today
Condividi