I Rotary di Trieste insieme per le nuove case ABC
Tempo di lettura: 1 minuti
Con il supporto del Distretto 2060, hanno condiviso concretamente il percorso di realizzazione delle nuove abitazioni di via dell’Istria per le famiglie dei bambini chirurgici del Burlo
Da sinistra Jan Kaspar, presidente Rotary Club Trieste Nord, Gianni Albertinoli, governatore del Distretto 2060, Giusy Battain, fondatrice e direttrice dell’Associazione ABC Bambini Chirurgici
TRIESTE – Il Rotary Club Trieste Nord si è fatto promotore di un’azione condivisa che ha riunito i Rotary presenti a Trieste – Rotary Club Trieste, Rotary Club Trieste Alto Adriatico e ROTARACT Club Trieste – con il supporto del Distretto Rotary International 2060, affiancando concretamente ABC Bambini Chirurgici nel percorso di realizzazione delle nuove abitazioni di via dell’Istria.
Nell’ambito di questo impegno, Gianni Albertinoli, Governatore del Distretto 2060 per l’annata 2025–2026, e Alessandro Calegari, Governatore del Distretto 2060 per l’annata 2024–2025, hanno visitato gli appartamenti destinati ad accogliere le famiglie dei bambini ricoverati all’IRCCS Burlo Garofolo.
Il contributo sostenuto dal Rotary è stato destinato alla ristrutturazione e all’allestimento di una zona pranzo all’interno di una delle tre nuove abitazioni.
Un sostegno che contribuirà a rendere gli spazi sempre più accoglienti, funzionali e vicini ai bisogni quotidiani delle famiglie ospitate.

