Gorizia, inaugurata Pollice Verde

imagazine_icona

redazione

31 Marzo 2017
Reading Time: 1 minute
Condividi

Aperta fino a domenica

Condividi

Inaugurata ufficialmente a Gorizia l’edizione 2017 di Pollice Verde, aperto fino a domenica nel quartiere fieristico cittadino.

Oltre 100 espositori dal Friuli Venezia Giulia e da altre regioni italiane, dalla Slovenia e dalla Polonia animeranno i padiglioni nelle aree esterne della Fiera, mettendo in mostra e in vendita fiori e piante, piante da frutto, frutti antichi, piante officinali e aromatiche, piante fiorite, agrumi, piante da interno, bonsai e piante grasse; non mancano i bulbi, le sementi e gli ortaggi, le attrezzature per la cura e la manutenzione dell’orto e del giardino e per il giardino anche quanto serve per arredarlo e renderlo ancora più vivibile.

L’offerta si completa con proposte e attività di eco-didattica e di educazione ambientale e con consigli che gli stessi espositori sono pronti a fornire al pubblico per insegnare a scegliere e coltivare le piante di casa.

I migliori auspici per la riuscita della manifestazione sono stati formulati dal presidente della Fiera Luisa De Marco, dal sindaco di Gorizia Ettore Romoli, dall’assessore al commercio e attività produttive del capoluogo isontino Arianna Bellan e dal vicepresidente della Camera di Commercio della Venezia Giulia Gianluca Madriz.

Tutti i giorni il pubblico potrà partecipare gratuitamente a dimostrazioni, corsi, laboratori e incontri per approfondire le proprie conoscenze sul mondo vegetale. Confermate anche le iniziative di Verde Pollicino che, attraverso il gioco e il divertimento, insegna ai più piccoli l'a-b-c per conoscere e rispettare l'ambiente, piante e animali compresi.

Pollice Verde è visitabile con ingresso gratuito dalle ore 10 alle 20.

Visited 6 times, 1 visit(s) today