Torna a Lignano la Corsa delle Rose

Un nuovo percorso di 7 km per l’evento solidale in favore della LILT. Al traguardo una rosa per tutte le partecipanti

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes
Corsa delle Rose

(ph. Foto Radini)

Una giornata all’insegna del divertimento, del benessere, della solidarietà. Domenica 14 aprile torna lo spettacolo della Corsa delle Rose, manifestazione podistica aperta a tutti che si svilupperà nel cuore di Lignano Sabbiadoro.

Per la Corsa delle Rose si tratta della quinta edizione e anche quest’anno, come già nel 2022 e 2023, la manifestazione andrà a collocarsi all’inizio della primavera, diventando uno degli appuntamenti d’apertura della stagione nella rinomata località balneare friulana.

Gli organizzatori – il Running Team Conegliano in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, la Onlus Lignano in Fiore e Lignano Pineta Spa – l’hanno pensata come una corsa dedicata soprattutto al mondo femminile, ma la partecipazione sarà aperta a tutti: uomini e donne.

L’anno scorso la manifestazione ha raggiunto i 1.200 partecipanti e, confidando nell’arrivo del bel tempo, la Corsa delle Rose punta a confermarsi su numeri d’eccellenza. Nuovo il percorso: un unico tracciato di 7 km, immerso nella natura, che scatterà da piazza Marcello D’Olivo e si svilupperà tra le località Pineta e Riviera.

Ogni partecipante potrà interpretare la Corsa delle Rose a proprio piacimento: correndo, camminando, praticando il Nordic Walking e il Fit Walking. Il tutto nella più assoluta libertà. Divertimento e spensieratezza sono le parole d’ordine della Corsa delle Rose. Ma l’evento rappresenta anche un’importante occasione di solidarietà: il ricavato della Corsa delle Rose, una volta sottratti i costi organizzativi, andrà infatti a sostenere l’attività di prevenzione e di diagnosi precoce dei tumori offerta dalla LILT di Udine.

Iscrizioni online attraverso la piattaforma ENDU sino all’11 aprile, oppure inviando una e-mail all’indirizzo fae.paola18@gmail.com. Le iscrizioni riapriranno poi sabato 13 e domenica 14 aprile, sino a poco prima della partenza, prevista alle 10, in piazza Marcello D’Olivo.

Quota d’iscrizione di 12 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini con meno di 8 anni.

L’iscrizione dà anche diritto alla t-shirt ufficiale dell’evento, a una sacca sportiva e ad altri gadget. Al traguardo, come da tradizione, una rosa per tutte le partecipanti offerta dalla società Lignano Pineta. Il conto alla rovescia può iniziare.

Visited 30 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

14 Apr 2024
Scadenza
Categorie

Comune

Lignano Sabbiadoro

L’Adriatico nell’arte del manifesto

Un secolo di navigazione sulle rotte del mondo. Il legame di Monfalcone con il cantiere...

La Festa dello Sport entusiasma Aiello

Oltre 180 studenti delle scuole primarie e medie hanno potuto sperimentare diverse discipline sportive. Con...

Tra Gorizia e l’Isontino il ritorno di Crocevie

Presentata la quarta edizione del festival: dal 9 giugno al 6 luglio libri, musica e...

Roditori coraggiosi: dal FVG primo progetto in Europa

Ricercatori studieranno come la personalità dei piccoli mammiferi influenzi la dispersione dei semi, valutandone i...
Tutti gli articoli