Cervignano festeggia le centenaria Bruna Michelin

Reading Time: < 1 minute

Famigliari, amici, sindaco e parroco hanno voluto rendere omaggio al traguardo raggiunto

Condividi
La festa con Bruna Michelin

Bruna Michelin con la sua famiglia, il parroco e il sindaco

CERVIGNANO DEL FRIULI – Grande festa a Scodovacca per salutare e celebrare i 100 anni di Bruna Michelin.

La neo centenaria è stata accolta festosamente dai due figli Claudio e Marinella, dai tre nipoti Ilenia, Sara e Debora (ora suor Debora delle Figlie di Maria Ausiliatrice) e dai due pronipoti Alessia e Gabriele, ma alla sua festa c’erano il parroco don Sinuhe Marotta, che hai poi benedetto la festeggiata, e il sindaco Andrea Balducci che ha portato i saluti della città di Cervignano.

Ma tutta la comunità si è stretta a Bruna che ha ringraziato quasi incredula dell’affetto dimostrato nei suoi confronti.

Nata a Villa Vicentina, più precisamente in Borgo Pacco il 9 gennaio del 1924, non ha avuto un facile inizio di vita infatti, dopo solo quattro giorni, perse la mamma (è la terza figlia). E’ stata cresciuta da una zia materna a Doberdò del Lago e svolse una vita da contadina. A ottobre del 1948 si sposò con Mario Zerbinati: oltre a prendersi cura della casa, ha aiutato il marito, impegnati come operatori terziari: aravano, trebbiavano e Bruna forniva sempre un valido supporto.

Nel 1949 nacque il primo figlio Claudio e, nel 1955 la figlia Marinella. Nel 2007 è rimasta vedova ed è stata accolta dalla figlia Marinella che, assieme al fratello Claudio e ai parenti la accudiscono.

Visited 42 times, 1 visit(s) today
Condividi