Auto e moto d’epoca per beneficenza

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Settembre 2023
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Evento in memoria di Davide Lepre. Tutto il ricavato devoluto al Centro Regionale Oncologico di Aviano

Condividi

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Successo per il primo raduno di auto e moto d’epoca, in ricordo di Davide Lepre, deceduto a 29 anni, organizzato dalla associazione “ViviAmo il Paese” con il contributo del Club Auto Moto d’Epoca di Fiumicello, che ha alle spalle esperienze analoghe, mentre l’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio.

Sono state 82 le autovetture che hanno partecipato a questo incontro, con 200 tra piloti e passeggeri.

Il parcheggio, vicino all’edificio comunale, era colmo di macchine e di curiosi che hanno voluto, in alcuni casi, vedere le macchine che sfrecciavano ai loro tempi. Indubbiamente le “Alfa Romeo” l’hanno fatta da padrone: Davide era un appassionato di macchine, specialmente quelle del “Biscione”, per l’occasione presenti con diversi modelli, tutti tenuti in modo perfetto tanto che alcuni esemplari sembravano essere usciti da poco dalla produzione, invece avevano più di 25 anni.

Si sono viste molte Fiat 500, anche qualcuna con motore abarth, una Fiat 1100 del 1958, le mitiche Fiat Topolino anni ’40, un paio di enormi Cadillac, delle stupende Mercedes e Audi, mentre la “nonna” della giornata – la macchina più “vecchia” – era una magnifica Fiat Balilla Cabrio fabbricata nel 1929 e immatricolata nel 1932.

Un’auto fantastica, che ha vinto tutti i premi che un mezzo d’epoca si può aggiudicare.

Il percorso per le colline del Collio è stato apprezzato dai partecipanti e anche il buffet offerto dall’azienda agricola Gildo è stato apprezzato.

Dopo due ore di saliscendi, si è raggiunta Cividale, per far ritorno per Manzano, i 200 partecipanti sono arrivati nuovamente nella piazza municipale dove era stato allestito il pranzo.

Come richiesto dai familiari di Davide Lepre, l’utile dell’evento sarà devoluto al Centro Regionale Oncologico di Aviano.

 

Visited 114 times, 1 visit(s) today