A Lignano l’adrenalina del Biker Fest

Reading Time: 2 minutes

Ufficializzate le date dell’evento motoradunistico più importante e d’Europa, con 5 aree dedicate in città

Condividi
Biker Fest a Lignano Sabbiadoro

LIGNANO SABBIADORO – Si svolgerà dal 9 al 12 maggio a Lignano Sabbiadoro l’edizione numero 38 di Biker Fest International, l’evento motoradunistico più importante e grande d’Europa (clicca qui per ulteriori dettagli).

Rimane l’evento Custom che da decenni accomuna le centinaia di migliaia di amanti del settore, e non solo, cogliendo l’occasione per presentare le migliori moto personalizzate dai maggiori preparatori internazionali.

La Daytona Beach del versante europeo, rimane Lignano Sabbiadoro che anche per quest’anno rinnova l’ospitalità.

Confermato l’ingresso gratuito in tutte le 5 aree cittadine interessate dalla kermesse.

Uno dei pilastri insormontabile dell’evento resta il Custom Bike Show più storico in Europa (dal 1987), l’esclusività dell’unica data del Campionato Custom Bike Show AMD in Italia e la Finale delle 12 tappe del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) dove si espongono le moto più belle e singolari d’Europa.

Principali peculiarità della kermesse sono la variegata scelta di attività: come l’Area Demo Ride più importante d’Europa con la presenza Ufficiale delle più importanti Case Moto (oltre 4.000 i Test Drive della scorsa edizione); l’area Off Road; gli apprezzatissimi Moto Tours per scoprire le bellezze (anche UNESCO) che regala il FVG, dal mare ai monti; le varie proposte di musica Rock con oltre 12 concerti; il Pin Up Contest con decine di fantastiche performer; 15 Cucine Etniche diverse; ma su tutto, l’impareggiabile clima di festa allegria, amicizia e internazionalità che contraddistingue da sempre l’evento.

All’insegna della nuova mobilità, l’area e-Mobility Village ripropone il settore dell’elettrico dando la possibilità ai partecipanti di testare gratuitamente i veicoli elettrici e ibridi a 2 e 4 ruote di ogni genere, partendo dai monopattini, passando per l’e-bike, le moto e le auto di ultima generazione.

A completare il pacchetto di attività si aggiunge lo scenario dei rombanti V8, della 29° U.S. Car Reunion (il più storico raduno italiano di Auto Made in U.S.A.), con circa 400 esemplari, in parata sulle vie della città.

Visited 23 times, 1 visit(s) today
Condividi