Basket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabete

Grado: benedetti gli zaini degli studenti

Tempo di lettura: 1 minuti

Cerimonia in San Grisogono in occasione dell'avvio dell'anno scolastico. Dalla scuola dell'infanzia alle superiori, ampio coinvolgimento

zainetti benedizione 01

GRADO – Domenica scorsa, ai piedi dell’altare della chiesa di San Grisogono, una moltitudine di zainetti colorati testimoniava la presenza di numerosi giovani, dai più piccoli della scuola dell’infanzia ai ragazzi delle superiori.

Tutti lì per la celebrazione della messa di inizio anno scolastico, con annessa benedizione proprio degli zaini.

Nell’omelia, il parroco monsignor Paolo Nutarelli ha sottolineato il profondo significato dello zaino, un oggetto che va oltre la sua funzione pratica. Non è solo un contenitore di libri, ma un simbolo intramontabile della scuola e, soprattutto, un compagno di viaggio.