Udinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabeteSistemi planetari: da Trieste scoperta rivoluzionaria

Voci senza confini

Tempo di lettura: 2 minuti

Data 12 Settembre 2025
Orario 8:30 PM
Organizzatore Forni Avoltri

Freevoices protagonisti al festival "Carniarmonie". Uno spettacolo in cui storie e vissuti emergono tra musiche e parole

carniarmonie

Venerdì 12 settembre presso la Sala Cinema di Forni Avoltri, nell’ambito di Carniarmonie 2025, sarà presentato lo spettacolo concerto Voci senza confini con il Freevoices Show Choir diretto da Manuela Marussi.

Il concerto già programmato il 25 luglio scorso venne a suo tempo annullato a causa di una interruzione sulla statale che conduceva al comune carnico.

Volutamente “no border” Voci senza confini, concepito e pensato nella forma di teatro canzone, accompagna gli spettatori in un viaggio verso luoghi immaginari di musica e parole per dar voce a storie e vissuti tra parole, terre e culture diverse.

Musical e pop, canto popolare e canzone d’autore si alternano così sulla scena in un filo continuo per raccontare di pace, libertà, superamento dei confini, donne, rispetto per la madre terra. Tutto è cantato e nello stesso tempo interpretato attraverso coreografie unite alla musica che regalano momenti intensi di leggerezza ed emozione.

La voce di Paola Aiello (Kepler 452 – Premio UBU 2023) tesse il filo della narrazione in una raccolta di testi potenti e provocatori.

Reduci dalla loro trasferta spagnola dove hanno conquistato il Grand Prix al concorso internazionale Chorus Inside di Lloret de Mar (Barcellona) i Freevoices saranno accompagnati, nel concerto, da Gianni Del Zotto al pianoforte, Laura Grandi al violino, Francesco Pandolfo alle percussioni, Riccardo Pitacco al basso e Karim Tavani alle chitarre.

Le coreografie sono di Marco Rigamonti della Accademia del Teatro Litta di Milano.

Inizio ore 20.30. Ingresso libero fino a esaurimento posti.