Basket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabete

Re Artù rivive a Villa Chiozza

Tempo di lettura: 2 minuti

Data 19 Giugno 2024
Orario 5:00 PM
Organizzatore Cervignano del Friuli

Tappa a Scodovacca per la rassegna Palchi nei Parchi. Un evento per bambini e adulti con vista guidata al parco della dimora

villachiozza

La rassegna itinerante di “Palchi nei Parchi”, ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione sotto la direzione artistica e organizzativa della Fondazione Luigi Bon fa tappa a Cervignano del Friuli.

Mercoledì 19 giugno alle 17 al Parco di Villa Chiozza appuntamento per i più piccoli a cura di Damatrà all’interno del progetto di promozione alla lettura Leggiamo 0-18 FVG.

In scena “Artù e la dama del lago. I cavalieri della tavola rotonda” che racconta come, dopo aver estratto la spada nella roccia, il giovane Artù diventato re incontra, uno alla volta, i cavalieri che si siederanno attorno alla famosa tavola rotonda.

Una storia cortese e avventurosa che ci racconterà le gesta leggendarie di Galgano, Lionello, Lancillotto e ovviamente della bellissima Dama del Lago. L’invito è per tutti i bambini, le bambine e le loro famiglie, che vogliono sperimentare l’ascolto di una storia dove a fare da scenografia sono alberi e acque.

Prima dell’evento un referente di PromoTurismo introdurrà il pubblico alle particolarità del Parco di Villa Chiozza.

È possibile prenotare alla Biblioteca del Comune di Cervignano (tel 0431 388540, mail: [email protected]).

Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è a ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green.

Info: www.palchineiparchi.it