Omaggio a Maria Callas
Tempo di lettura: 1 minuti
Giovani voci e la Fvg Orchestra faranno risuonare splendidi brani dalle più belle opere interpretate dall’icona internazionale
Giovedì 18 aprile, alle 20.45, nel Teatro Comunale di Tavagnacco risuoneranno splendidi brani dalle più belle opere interpretate dall’icona internazionale della bellezza artistica Maria Callas.
Sul palco saliranno la FVG Orchestra, diretta da M° Paolo Paroni, insieme alle “voci” più interessanti delle Accademie di Udine e Lubiana, preparate per l’occasione dalla celebre cantante Annamaria Dell’Oste: i soprani Sara Della Mora, Daniela Esposito, Talita Sofjia Komelj; il mezzosoprano Marianna Acito, i tenori Enrico Basso e Fabio Cassisi; il baritono Nicola Patat e il basso Blaž Stajinko.
Il pubblico potrà apprezzarli in arie, duetti e terzetti dal Don Giovanni e Così fan tutte di Mozart, dall’Elisir d’amore e Don Pasquale di Donizetti, da Mascagni e la sua Cavalleria Rusticana, dal Manon Lescaut e La Rondine di Puccini, da Gounod e il suo Faust.
Sarà il musicologo Alessio Screm a guidare gli spettatori attraverso la figura della Divina con alcuni aneddoti della sua vita artistica, che è andata oltre il mondo musicale diventando leggenda, ancora oggi a 100 anni dalla sua nascita non dimenticando ovviamente qualche cenno storico relativo ai brani eseguiti.


