Mittelvox Ensemble in concerto a Cervignano
Tempo di lettura: 1 minuti
Nello scenario dell'Azienda agricola Obiz sarà diretto da Mateja Černic, con la partecipazione di Ester Pavlic all’arpa
Il Mittelvox Ensemble
Martedì 22 luglio alle ore 20.30 l’Azienda agricola Obiz a Cervignano del Friuli farà da cornice all’esibizione del Mittelvox Ensemble.
L’ensemble sarà diretto da Mateja Černic, con la partecipazione di Ester Pavlic all’arpa.
Si tratta del terzo appuntamento della quinta edizione del Festival Vini Gusti in Musica, rassegna che abbina appuntamenti estivi di musica classica alla scoperta delle cantine del Friuli Venezia Giulia situate nelle Città del Vino.
L’evento di Cervignano è in collaborazione con Associazione culturale Friedrich Schiller di Trieste nell’ambito della Rassegna “Giulio Viozzi e Marco Sofianopulo: due musicisti del Novecento”.
I protagonisti del programma sono i compositori italiani e sloveni del ’900 e quelli contemporanei (soprattutto legati alla nostra terra), che attraverso diversi linguaggi compositivi portano in vita il sentimento dell’amore, legato alla natura: dall’approccio neomadrigalistico a quello espressionistico o più tradizionale, fino alla ricerca dell’uso della voce con effetti sonori inusitati e il parlato.
Ingresso gratuito su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito web www.fvginmusica.com, inviare una mail a [email protected] o chiamare il numero 331 5214898.


