Udinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabeteSistemi planetari: da Trieste scoperta rivoluzionaria

Killing Klub in concerto alla Barcolana

Tempo di lettura: 2 minuti

Data 12 Ottobre 2024
Orario 8:30 PM
Organizzatore Trieste

La giovane band della bassa friulana protagonista sabato sera in sala Luttazzi di Porto Vecchio

killingBarcolana

Alla Barcolana 56 quest’anno parteciperanno anche i Killing Klub, una tra le più giovani rock band del Friuli Venezia Giulia, che per la prima volta rappresenteranno la bassa friulana a Trieste.

Sono stati scelti da BarcolanaCultura per portare la loro giovane musica ed energia in sala Luttazzi, sabato 12 ottobre alle ore 20.30.

Il concerto alla Barcolana sarà la prima esperienza live di questo genere della band, che si troverà a suonare nel Porto Vecchio, nella zona recentemente rinnovata del Magazzino 26.

I Killing Klub hanno già suonato quest’anno in una trentina di live, dai motoraduni agli eventi a scopo benefico, senza tralasciare sagre e festival musicali.

Nel corso degli ultimi due anni hanno maturato importanti esperienze live che hanno plasmato la loro personalità musicale, rendendoli più sicuri di sé sul palco e decisi nella scelta del genere che intendono perseguire.

Oltre a interpretare molte cover di brani rock, i ragazzi hanno composto già sette brani propri, di cui uno registrato a gennaio, intitolato Slaves of Reality e pubblicato su tutte le piattaforme musicali.

Tra i concerti del 2024 si annoverano anche i live in Piazza Grande a Palmanova, la Fieste dai Borcs a Jalmicco, Fusi di Rock, Festa dello Sport di Flumignano, la Festa dall’Uva a Cormòns e i Festeggiamenti Settembrini a Mortegliano.

Dopo l’esperienza alla Barcolana, a novembre si potranno ascoltare il 3 alla Fiera di San Carlo ad Aiello del Friuli e il 16 alla Fiera di Sant’ Elisabetta a Romans d’Isonzo.

Livio Nonis