Basket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabete

Fabrizio Bosso & Bebo Ferra

Tempo di lettura: 2 minuti

Data 13 Settembre 2025
Orario 9:00 PM
Organizzatore Polcenigo

Il trombettista e il chitarrista saranno i protagonisti dell'anteprima di Polcenigo Jazz River

BossoFerra
Bosso e Ferra

Bosso e Ferra

Sarà Fabrizio Bosso uno dei protagonisti di Polcenigo Jazz River 2025: il trombettista torinese arriverà insieme al chitarrista Bebo Ferra per il concerto “Fabrizio Bosso & Bebo Ferra”, in programma sabato 13 settembre, nel Teatro di Polcenigo, alle 21.

Il duo proporrà un repertorio che unisce brani originali, standard e incursioni nella musica brasiliana, con l’obiettivo di creare nuove sintesi fra tradizione e innovazione.

La tromba di Bosso e la chitarra di Ferra dialogheranno con intensità, alternando lirismo e energia, in un intreccio che riflette la loro profonda conoscenza della tradizione jazzistica e al tempo stesso la voglia di superarne i confini.

Bosso è da tempo una figura centrale della scena jazz italiana, noto per la sua versatilità e la capacità di raggiungere un vasto pubblico senza mai rinunciare al rigore musicale.

Dall’esordio con “Fast Flight” nel 2000 alle collaborazioni con Paolo Fresu, Enrico Rava e la London Symphony Orchestra, fino ai progetti come lo Spiritual Trio o il Latin Mood, la sua carriera si è sempre distinta per qualità e originalità.

Accanto a lui, Bebo Ferra porta la sua cifra chitarristica raffinata e passionale, frutto di esperienze che vanno dagli Area al lungo sodalizio con Paolo Fresu, fino a collaborazioni con artisti come Javier Girotto ed Enrico Pieranunzi.