Basket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabete

Dal Messico a Monfalcone: “Tribute to the Americas”

Tempo di lettura: 1 minuti

Data 08 Marzo 2024
Orario 8:45 PM

Il Cuarteto Latinoamericano celebra i compositori Villa-Lobos, Barber, Piazzolla, Gershwin e Ginastera con un viaggio musicale attraverso le Americhe, dal Brasile agli Stati Uniti

Cuarteto Latinoamericano
Cuarteto Latinoamericano

Dal Messico al Teatro Comunale di Monfalcone, il Cuarteto Latinoamericano celebra i compositori Villa-Lobos, Barber, Piazzolla, Gershwin e Ginastera con un viaggio musicale attraverso le Americhe, dal Brasile agli Stati Uniti. I tre fratelli Bitrán, Saúl e Arón al violino, Alvaro al violoncello e Javier Montiel alla viola sono ospiti al Comunale di Monfalcone con Tribute to the Americas, venerdì 8 marzo, alle 20.45.

Tribute to the Americas è un concerto romantico dalle sonorità vibranti, melodie affascinanti e ritmi coinvolgenti reso attraverso un programma musicale che unisce la passione del tango, l’energia brasiliana e l’eclettismo della musica americana. Il Cuarteto Latinoamericano rappresenta una voce unica in campo internazionale per la diffusione della creazione musicale latinoamericana contemporanea, e non solo. The Washington Post ne ha scritto come di un ensemble «Impareggiabile per ampiezza tonale, fluidità armonica e concentrazione nel lavoro di squadra».

Il direttore artistico Simone D’Eusanio introduce lo spettacolo nel corso dell’incontro col pubblico “Dietro le Quinte”, alle 20.00, nel foyer del Bar del Teatro.