Bavisela di Carnevale
Tempo di lettura: 2 minuti
Torna a Trieste la gara non competitiva in maschera per raccogliere fondi in favore della Fondazione Burlo Garofolo
(ph. triestespringrun.com)
Domenica 23 febbraio, alle ore 10 – ritiro pettorali dalle 8.30 – Piazza Unità d’Italia sarà il punto di partenza di una manifestazione che unisce sport, divertimento e solidarietà, riempiendo di gioia e colori la città in occasione del carnevale.
L’evento è organizzato da Trieste Atletica e Apd Miramar, in sostegno della Fondazione Burlo Garofolo, a cui verrà devoluto parte del ricavato della manifestazione.
Il Comune di Trieste anche quest’anno ha confermato il proprio impegno in veste di co-organizzatore dell’evento. Come avvenuto a Natale, lo sport diventa occasione per stare insieme e dare una mano a chi più ne ha bisogno.
La gara non competitiva si sviluppa su un percorso di circa 4 km attraverso le strade del Borgo Teresiano e il viale XX Settembre, con partenza e arrivo nella piazza principale e giro di boa dentro alla galleria commerciale “Il Giulia”.
La Bavisela di Carnevale è aperta a tutti, dai bambini agli adulti, dai camminatori ai runner più esperti. L’invito è a partecipare in un’atmosfera di festa, indossando maschere e costumi, per vivere un’esperienza che celebra la tradizione carnevalesca di Trieste.
Alla partenza ci sarà il saluto degli organizzatori e delle istituzioni, prima di lasciare spazio alla musica con il dj set, all’estrazione dei premi e all’animazione per i più piccoli.
La Banda Berimbau e i Drum Circle rallegreranno il percorso con musica, percussioni e tanto spettacolo. All’arrivo, come nella migliore tradizione, premiazioni e “crostoli” per tutti i partecipanti.
Iscrizioni e informazioni
Iscrizione 5,00 euro. Gratuita per i bambini nati dal 2021 in poi.
Per partecipare all’evento, visita il sito ufficiale www.triestespringrun.it


