Udinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabeteSistemi planetari: da Trieste scoperta rivoluzionaria

Divertimento e solidarietà in maschera

Tempo di lettura: 1 minuti

Folta partecipazione al Carnevale di Perteole, con i bambini di Terzo di Aquileia ospiti dei coetanei di Ruda. Raccolti fondi per studenti bisognosi

carnevale perteole 01

RUDA – Durante il Carnevale, i bambini di Ruda hanno ospitato quelli di Terzo di Aquileia, e insieme hanno partecipato alla festa di Carnevale a Perteole.

Un tripudio di colori ha invaso le vie della frazione di Ruda, con coriandoli e stelle filanti a ricoprire le strade.

I partecipanti, visibilmente divertiti, hanno potuto godere di una splendida giornata di sole, dall’atmosfera quasi primaverile.

Al termine della sfilata, l’intera comunità, composta da bambini, ragazzi e genitori, si è riunita presso la sala polifunzionale dove i festeggiamenti sono proseguiti con un’ampia gamma di attività.

postazioni di truccabimbi hanno trasformato i volti dei più piccoli in opere d’arte viventi, mentre il karaoke ha offerto a tutti l’opportunità di esprimere il proprio talento canoro in un’atmosfera di allegra competizione.

Il culmine della festa è stato raggiunto con l’estrazione della lotteria, che ha distribuito premi a tutti.

L’iniziativa, tuttavia, non si è limitata al puro divertimento: il ricavato della lotteria sarà interamente devoluto all’acquisto di materiale scolastico che verrà distribuito agli alunni delle scuole del territorio che ne hanno necessità.

Le mamme hanno offerto crostoli e dolci fatti in casa, molto apprezzati da tutti i presenti, la cui bontà ha riscosso un tale successo che non è rimasto praticamente nulla.