Basket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabete

Dal Kenya a Cervignano: nuova suora in arrivo

Tempo di lettura: 1 minuti

Nel giorno di San Giuseppe lo consorelle ospiti in parrocchia hanno celebrato il patrono. Con un annuncio a sorpresa

san giuseppe di mombasa 2025 03
Da sinistra don Marotta, suor Petronilla, don Soranzo, don Millo e suor Maria

Da sinistra don Marotta, suor Petronilla, don Soranzo, don Millo e suor Maria

CERVIGNANO DEL FRIULI – A Cervignano San Giuseppe è anche il patrono delle suore provenienti dal Kenya.

Il nome della loro congregazione è infatti quello di “Suore di San Giuseppe di Mombasa”, e da 14 anni prestano servizio presso la parrocchia di San Michele Arcangelo.

Durante la messa mattutina – celebrata dal parroco don Sinuhe Marotta insieme a don Pierpaolo Soranzo e don Manuel Millo – suor Maria (lago Vittoria) e suor Petronilla (da Malindi), accompagnate dalla comunità cervignanese, hanno partecipato vivacemente con canti in lingua Swahili, accompagnati dagli strumenti musicali della loro tradizione: il kayamba e il tamburo ngoma.

Al termine della funzione è stato annunciato l’imminente arrivo di una nuova suora, suor Felister.

Le due sorelle presenti, invece, hanno offerto ai presenti la tradizionale prima colazione keniota a base di Chai (tè solitamente preparato con latte e spezie) e mandazi (frittelle dolci).