Udinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabeteSistemi planetari: da Trieste scoperta rivoluzionaria

Tappi di solidarietà a sostegno dei malati oncologici

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue l'opera dell'associazione “Chej daj Taps” di Ruda che da oltre 20 anni raccoglie fondi per la Via di Natale di Aviano

chei daj taps 01

RUDA – L’associazione “Chej daj Taps” ha presentato il bilancio annuale alla comunità, illustrando l’attività svolta e i risultati raggiunti.

Un contributo per sostenere la Casa Via di Natale di Aviano.

Nell’ultimo anno, l’azienda destinataria dei tappi ha effettuato tre trasporti dalla sede dell’associazione di Ruda, via Duca d’Aosta, nei pressi dell’ex caserma Jesi.

Si tratta di un quantitativo complessivo di 24.646 chilogrammi, per un incasso totale di 5.747,20 euro.

Ogni martedì mattina i volontari si riuniscono con passione e dedizione per un obiettivo comune: la raccolta dei tappi di plastica.

Ognuno ha un ruolo preciso: dal controllo della qualità dei materiali, al riempimento dei sacconi, fino alla sistemazione nel piazzale.

Un lavoro di squadra impeccabile che dimostra come la sinergia e l’impegno di ogni singolo membro siano fondamentali per raggiungere gli obiettivi.

Per continuare a crescere e ampliare i progetti, il gruppo ha bisogno di nuove leve: volontari che condividano la loro passione e vogliano dare il loro contributo. chei daj taps 03Ogni martedì i volontari si ritrovano per la raccolta dei tappi

In 20 anni di lavoro sono stati raccolti 165.245,80 euro per una media annuale 8.262,29 euro.

L’associazione “Chej daj Taps” desidera ringraziare la Protezione Civile, la locale sezione Alpini e tutti i volontari che, con dedizione e costanza, supportano la raccolta dei tappi di plastica.