Udinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietàNuovo sussidio per lo studio del friulanoA Udine la rigenerazione diventa partecipazionePremio Pordenone Musica a Barbara MinghettiMitsubishi Electric acquista società dell’Università di UdineOlimpiadi Giovanili: Francesco Trevisan portabandiera azzurroTrieste fa squadra per prevenire il diabeteSistemi planetari: da Trieste scoperta rivoluzionaria

Giovani di Cervignano e Ronchi in udienza dal Papa

Tempo di lettura: 1 minuti

Hanno fatto parte della delegazione nazionale dell'Azione Cattolica Ragazzi accolta dal Pontefice in Vaticano

natale2papa

ROMA – Una rappresentanza nazionale dell’Azione cattolica dei Ragazzi con bambini e ragazzi provenienti da alcune Diocesi italiane, ha portato gli auguri di Natale a Papa Francesco.

Tra loro, quest’anno, anche una delegazione dell’Azione cattolica dei ragazzi della Diocesi di Gorizia: Rosalba da Cervignano, Samuele da Ronchi dei Legionari accompagnati dalla responsabile diocesana Anna Pia.

“Abbiamo vissuto una forte emozione – hanno affermato i tre partecipanti, al loro ritorno a partecipare a questo incontro – assieme ad altri nostri coetanei con Papa Francesco, stringendogli la mano e passando un’ora con lui. Torniamo a casa carichi e con un ricordo che rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria e nel nostro cuore, forti del suo invito ad imparare a stupirsi, non perdendo la capacità dello stupore”.