Basket: Trieste show, Verona si inchinaTrieste diventa la scacchiera di SalvatoresAquileia svela l’Itinerario della Memoria del Milite IgnotoMonfalcone: laboratori gratuiti per i giovaniLa generosità di Grado verso le missioni africaneDa Udine all’Asia Centrale per rappresentare l’ItaliaUna maratona di lettura in onore di PinocchioGli studenti di Gorizia a scuola di lavoroGusto e solidarietà per le Missioni diocesaneDai noccioli di oliva potenziali ingredienti alimentariL’Albero di Falcone crescerà ad AquileiaPedemontana: dall’Europa 2,5 milioni di euro per il territorioTrieste e Muggia protagoniste sul piccolo schermoRicostruzione mammaria: condivisione e informazione a TriesteCancro al pancreas e al colon: da Udine nuove strategie terapeuticheIl partito di Vannacci arriva a GoriziaCervignano: nuovo mezzo per la Protezione civile ANCGrado gioisce stando insiemeMonfalcone: alla guida senza aver mai conseguito la patenteUniversità di Udine e Prefettura di Gorizia sempre più unite

Pordenone, si amplia il “porta a porta”

Tempo di lettura: 1 minuti

Inviata una lettera ai cittadini interessati

49292 1

Inizia il 23 agosto a Pordenone la distribuzione, casa per casa, a tutti i residenti dei quartieri Sacro Cuore, Torre, Maglio, Borgo Colonna e aree limitrofe (c.d. Zona Gialla) della lettera predisposta dall’Amministrazione Comunale unitamente a GEA (Gestioni Ecologiche Ambientali) per spiegare il nuovo modello di raccolta “porta a porta” che verrà avviato a partire dal 17 ottobre 2022. 

Indicativamente, dal 1° settembre 2022 si avvierà la consegna a domicilio dei nuovi contenitori per il conferimento di carta e cartone (bidone blu, come già nelle altre zone d’Italia e in Europa) e del secco residuo (bidone grigio).

Insieme ai bidoni verranno consegnati i sacchetti per la raccolta di plastica e metalli, le istruzioni per un corretto smaltimento, e un’altra novità, la tessera magnetica per l’apertura dei contenitori stradali per il vetro e per l’organico.

“È una piccola rivoluzione nelle nostre abitudini quotidiane che deve essere vissuta con spirito positivo, consapevoli che questa operazione permetterà a Pordenone di compiere un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità e verso una più puntuale equità delle tariffe”, si legge nella lettera inviata ai residenti.