Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Prevista una nuova risorsa

Sport
04 dicembre 2018

La Pro Gorizia rafforza la comunicazione

di redazione (fonte Pro Gorizia)
Affidato ad Andrea Tercig il ruolo di addetto ai canali comunicativi e all'organizzazione di attività per promuovere il marchio della società
CONDIVIDI
27663
Andrea Tercig
Sport
04 dicembre 2018 di redazione (fonte Pro Gorizia)

Aria di novità in casa biancazzurra che in questi giorni ha deciso di rinforzare la propria struttura societaria anche a livello di comunicazione e marketing.

A tale scopo è stato affidato il ruolo di addetto alla comunicazione ad Andrea Tercig, già segretario della società, il quale avrà il compito di presidiare e mantenere aggiornati i principali canali della comunicazione (carta stampata, social network, sito web) e mantenere una relazione costante con i media oltre a organizzare attività che possano rendere attrattivo il “brand” Pro Gorizia”.

Andrea Tercig, nato a Gorizia nel 1992, collabora con la società praticamente dalla nascita. Ha iniziato come semplice tifoso, per poi diventare raccattapalle, dirigente accompagnatore e infine trovare il proprio posto nell’organigramma come segretario nelle ultime quattro stagioni.

Nel frattempo il suo percorso di studi lo ha portato a conseguire una laurea triennale in Relazioni Pubbliche e a novembre 2017 la laurea magistrale in Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni con una tesi che andava ad analizzare l’uso di comunicazione e marketing all’interno delle associazioni sportive dilettantistiche della Provincia di Gorizia.

Attualmente sta svolgendo uno stage post laurea presso l’ufficio comunicazione dell’Università di Udine. Durante la scorsa stagione sportiva ha portato avanti il progetto dedicato al novantacinquesimo compleanno della Pro Gorizia, 95 pillole di storia raccontate in 95 giorni sul sito web, che poi è diventato un vero e proprio libro in edizione limitata.

Sono molto contento – ha dichiarato Tercig – di questa opportunità che la società mi ha dato: penso possa essere una buona occasione di crescita per entrambi. Ho voglia dopo tanti anni passati alla Pro di provare a dare anche il mio contributo a livello manageriale; la motivazione è doppia in quanto fare un buon lavoro oltre alla crescita a livello societario, può rappresentare un biglietto da visita da spendere a livello lavorativo”.

Come prima iniziativa organizzata, lo scorso 28 novembre si è svolto, nella sala Dora Bassi di Gorizia, l’incontro “I traumi del ginocchio nello sportivo adolescente” tenuto dal dottor Mauro Cardinale, specialista in Ortopedia e Traumatologia e Medicina dello sport che in passato ha fatto parte dello staff medico della Pallacanestro Gorizia.

Questo è stato il primo di una serie di appuntamenti seminariali che la società biancazzurra sta organizzando per offrire al mondo sportivo e non un percorso di formazione a 360 gradi dall’attività in campo a quella fuori dal campo.

Commenti (0)
Comment