Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Domenica per "Cantine Aperte"

Turismo
22 maggio 2014

Degustazioni DOC alla Tenuta Villanova

di Irene Tosoratti
A Farra d'Isonzo una giornata per valorizzare la cultura enologica tra arte, musica e gastronomia.
CONDIVIDI
5528
Ingresso delle Tenuta Villanova
Turismo
22 maggio 2014 di Irene Tosoratti

Domenica 25 maggio dalle 10 alle 18 i cancelli di Tenuta Villanova a Farra d’Isonzo si spalancheranno al pubblico di Cantine Aperte, l’evento enoturistico promosso dal Movimento Turismo del Vino FVG che ogni anno permette agli appassionati di conoscere le principali aziende vitivinicole regionali.

Premiati nel 2013 come Cantina Aperta dell'Annoper la qualità dell'accoglienza enoturistica, la struttura anche quest’anno riserverà spazi dedicati a tutti i wine lovers, offrendo la possibilità di entrare in contatto con la cultura enologica non solo grazie a degustazioni pregiate ma anche attraverso la conoscenza dei metodi di lavorazione, l’arte, l’estetica e il contatto con la natura.

Tutti gli enoappassionati saranno guidati da un team di fidati collaboratori alla scoperta dei segreti della vinificazione e dell'affinamento, saranno condotti nell’affascinante cantina e nella storica distilleria dell’azienda, che contano secoli di storia. Qui verranno aperti gli scrigni che custodiscono una parure di tesori unici, che sorprenderanno ogni palato con gli assaggi di grandi selezioni alla fine del tour. Inoltre sarà possibile conoscere e degustare i prodotti caseari proposti da La di Cjastelan, una delle ultime aziende agricole rimaste nella città di Udine, che funge anche da fattoria didattica.

Musica a Tenuta Villanova, con i giovani musicisti della Scuola di Musica di Farra di Bruno Spessot, che allieteranno i visitatori con archi e chitarre durante l’intera giornata.

Composizioni floreali e deliziosi allestimenti frutto della passione del vivaio Flower & Design di Gradisca d’Isonzo per un’accoglienza dal gusto primaverile.

Sorseggiando un buon calice dei migliori vini dell’azienda, inoltre, si potrà ammirare il mondo pittorico del maestro Renzo Moreu nella sala Limonaia dedicata all’esposizione. Lo sguardo di chi ama l’arte e i paesaggi friulani sconfinerà tra le colline del Collio Goriziano e la florida vege­tazione del Carso Isontino.

Per concludere i visitatori potranno portare a casa un ricordo dell’esperienza qui in Tenuta Villanova approfittando della straordinaria apertura domenicale del nostro wine shop.

L’ingresso è gratuito, non serve prenotazione.

Commenti (0)
Comment