A Ronchi dei Legionari nuovo hub del Gruppo MSG

imagazine_icona

redazione

1 Giugno 2023
Reading Time: 2 minutes

L’azienda leader nel trasporto, movimentazione e stoccaggio di beni per conto di clienti annuncia nuovi investimenti: la flotta supererà i mille mezzi a disposizione

Condividi

CAMPOFORMIDO – Il Gruppo MSG, che ipotizzava una chiusura a 77,8 milioni, raggiunge invece gli 80 milioni di fatturato per il 2022 e non accenna a fermarsi.

La friulana MSG con sede a Campoformido, capofila del Gruppo, chiude invece con un ricavo 2022 di 64 milioni, un utile netto di 1,7 milioni, una posizione finanziaria netta (PFN) di 14,4 milioni e un margine operativo lordo del 10% sui ricavi, confermandosi leader nel trasporto, movimentazione e stoccaggio di beni per conto di clienti.

Grazie a più di 1.200 addetti, rimane infatti uno dei più importanti operatori del Nord-Est, soprattutto nella fetta di mercato delle consegne a domicilio, chiamata in termini tecnici “dell’ultimo miglio”.

Non solo, attualmente si sta muovendo in regione con importanti investimenti: il primo riguarda il futuro hub che verrà costruito quest’anno a Ronchi dei Legionari, zona strategica sia per la vicinanza all’aeroporto sia perchè capace di coprire agevolmente la distribuzione isontina e triestina. Il secondo è il conseguente aumento della flotta, che con un 7% in più supererà a breve il migliaio di mezzi a disposizione.

“Con soddisfazione di tutto il Cda – commenta Elio Cecconi, amministratore delegato MSG – abbiamo raggiunto un risultato molto gratificante per l’anno 2022. Abbiamo da poco festeggiato il traguardo dei dieci anni ma la strada è ancora lunga. La nostra capacità di innovazione e affidabilità ci permettere di essere uno dei principali player del triveneto nella distribuzione dell’ultimo miglio. Questa esperienza nella distribuzione, oltre alle competenze acquisite nella gestione di mezzi, ci permette ora di espanderci e di inserirci anche in altri mercati, come quello del noleggio mezzi a breve e lungo termine”.

A questo proposito, di recente l’azienda ha attivato MSG RENT, servizio dedicato al noleggio di veicoli commerciali. Inoltre è già iniziata una progressiva conversione della flotta verso l’elettrico.

 

Visited 22 times, 1 visit(s) today
Condividi