Ritmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da filmGorizia: Giulia Roldo pronta per la candidatura a sindacoL’Udinese schiva il baratroDoppio premio nazionale per il Linussio di CodroipoUn presidio di solidarietà

Il potere del linguaggio per comprendere sé e gli altri

Tempo di lettura: 1 minuti

Con l'avvio dell'anno scolastico, l'amministrazione comunale di Aiello ha donato vocabolario a tutti gli alunni della prima elementare

vocabolario
La consegna dei vocabolari il primo giorno di scuola

La consegna dei vocabolari il primo giorno di scuola

AIELLO DEL FRIULI – In occasione dell’avvio dell’anno scolastico, l’amministrazione comunale di Aiello ha donato un vocabolario a ogni bambino di prima della Scuola Primaria San Giovanni Bosco.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco Roberto Festa, la vicesindaca Lucia Giaiot, il parroco don Federico Basso e tutti gli insegnanti che li accompagneranno in questo nuovo anno scolastico.

L’iniziativa si basa sulla convinzione che “le parole sono le cose che costruiscono il mondo“, un motto che ne coglie perfettamente l’essenza.

“Per i bambini che si affacciano al loro percorso scolastico – sottolineano gli amministratori – un vocabolario è una risorsa preziosa. È un invito a esplorare il potere del linguaggio, a scoprire nuovi significati e a imparare che, attraverso le parole, possono esprimere sé stessi e comprendere meglio gli altri”.