Rigenerazione, forum internazionale a Valbruna

Reading Time: 2 minutes

Dal 18 al 24 luglio attesi scienziati, imprenditori, giornalisti, visionarie e visionari di tutto il mondo

Condividi
La presentazione di Nanovalbruna

MALBORGHETTO-VALBRUNA – Si rinnova per il quinto anno consecutivo nel mese di luglio a Valbruna l’appuntamento con il festival NanoValbruna (quest’anno in programma tra il 18 e il 24 luglio), il Forum Internazionale dei giovani per la Rigenerazione.

Curato dall’associazione ReGeneration Hub Friuli, presieduto da Annalisa Chirico, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli, la collaborazione dell’Università di Udine e ulteriori sostegni.

Il festival offrirà momenti di confronto e scambio tra scienziati, imprenditori, giornalisti, visionarie e visionari di tutto il mondo e soprattutto tantissimi giovani per affrontare insieme, nel cuore delle Alpi Giulie, le sfide del nostro tempo, creando opportunità di orientamento formativo, lavorativo e di crescita personale per le nuove generazioni.

Spicca anche quest’anno all’interno della manifestazione promossa da ReGeneration Hub Friuli, il Contest di portata internazionale “BAITE Award”, un concorso di idee – ideato e curato da i contest founders Lorenzo Pradella e Roberto Della Marina con il contest coordinator Stefano Cercelletta – rivolto a giovani ricercatori, studenti e aspiranti imprenditori chiamati a presentare i loro progetti fino al 31 maggio.

Le macro aree di intervento su cui si sviluppa il concorso (rappresentate nell’acronimo BAITE) attraversano temi come edilizia sostenibile, bioagricoltura, efficientamento industriale, micromobilità e sistemi di motorizzazione innovativi, energie rinnovabili e stoccaggio, e turismo sostenibile.

Gli autori delle migliori proposte progettuali verranno valutati da una Giuria di alto profilo, formata da scienziati, imprenditori, docenti, esperti nazionali e internazionali e saranno ospitati a Valbruna durante le giornate del Festival per seguire un percorso formativo a loro dedicato, con incontri e workshop su crescita personale e sviluppo di startup, imprenditorialità, brevetti e innovazione, public speaking. Un modello nato per dare concretezza alla cultura della sostenibilità, della rigenerazione e del fare impresa, che crea reti e contatti strategici tra istituzioni, investitori e giovani innovatori.

Per tutti i dettagli: www.nanovalbruna.com

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi