Successo per il nuovo singolo dei Rue de Paradis

imagazine_icona

redazione

13 Marzo 2023
Reading Time: 2 minutes
Condividi

La band friulana lancia “Seven Drops of Rain”, grazie anche a un video capace di fondere computer grafica e bodypainting

Condividi

MERETO DI TOMBA – Il nuovo singolo dei Rue de Paradis è un viaggio mozzafiato attraverso i territori più sorprendenti della musica, una fusione perfetta tra rock americano, pop e una sfumatura di elettronica.

La band, i cui componenti provengono dai territorio di Udine e Gorizia, è riuscita a fondere sapientemente gli elementi più distintivi di generi diversi, creando un sound moderno e fresco. 

Il brano è il frutto di un lungo lavoro di produzione, iniziato nel 2019, quando la band ha registrato 15 nuove canzoni inedite presso gli Angel’s Wings Recording Studios di Mereto di Tomba, sotto la guida di Nico Odorico che ha seguito il gruppo anche nella produzione del brano.

La pandemia ha rallentato il processo creativo della band, ma i membri hanno saputo sfruttare questo momento per concentrarsi sulla creazione di un suono dettagliato e personalizzato. Durante questo periodo, hanno rifinito il loro sound, cercando di trovare il giusto equilibrio tra le diverse influenze musicali.

Il singolo “Seven Drops of Rain” utilizza la metafora della pioggia per rappresentare la vita come un flusso costante di eventi che possono essere interpretati in modo diverso a seconda della propria esperienza. Il ritornello invita all’introspezione come modo per comprendere le situazioni personali e il proprio mondo interiore, per poi migliorare quello circostante. Il brano è un invito a guardarsi dentro e a cercare di trovare la propria guida, per affrontare la vita con maggiore consapevolezza.

Il video musicale del singolo “Seven Drops of Rain“, diretto da Matteo Turco, è un’opera in computer grafica che offre animazioni per ogni frase della canzone, rendendo il messaggio ancora più incisivo. Il bodypainting, realizzato da Katia Bagriy, e i vestiti su misura creati per l’interpretazione dello sciamano, rappresentante di una guida spirituale, sottolineano il significato del personaggio.

Nel corso del video, la sua trasformazione attraverso il cambio di trucco simboleggia i momenti di sviluppo personale e la crescita verso una maggiore consapevolezza di sé stessi.

La band, composta da Raffaele Campeotto alla voce e chitarra, Luca Appolonio alla chitarra, Diego Beltramini al basso e Riccardo Zamolo alla batteria, sta già attirando l’attenzione di un crescente numero di fan.

Seven Drops of Rain” è solo l’inizio del loro percorso musicale, ed è disponibile su tutti i digital store, distribuzione Believe Digital, e sul canale Youtube della band.

 

Visited 89 times, 1 visit(s) today