Sci, slitta l’apertura della stagione a Sella Nevea

imagazine_icona

redazione

2 Dicembre 2023
Reading Time: < 1 minute

Inizialmente prevista in anticipo per domani, rinviata all’8 dicembre come in tutti gli altri poli sciistici regionali. Accesso garantito invece ai pedoni con la telecabina del Canin

Condividi

CHIUSAFORTE – La troppa pioggia delle ultime ore in quota fa slittare l’apertura anticipata degli impianti a Sella Nevea, dove domani sarebbe dovuta partire la stagione sciistica con l’apertura delle piste Rifugio Cai 1 e Gilberti.

Causa maltempo e a seguito delle verifiche tecniche effettuate in mattinata, PromoTurismoFVG ha deciso di non procedere con l’apertura degli impianti agli sciatori nella giornata di domani.

Le precipitazioni piovose degli ultimi giorni hanno reso vano il lavoro di preparazione delle piste, formando vere e proprie pozze d’acqua in prossimità del demanio sciabile che non ne consentono la praticabilità. Resterà invece a disposizione dell’utenza pedonale la telecabina del Canin che conduce al Rifugio Gilberti.

La stagione sciistica del Friuli Venezia Giulia sarà dunque costretta ad attendere ancora qualche giorno prima del via ufficiale, previsto per l’8 dicembre, ma sempre a seconda delle condizioni meteo dei prossimi giorni.

Per tenersi aggiornati è sempre possibile consultare il sito InfoNeve e il prossimo bollettino è in programma mercoledì 6 dicembre per le novità del fine settimana.

 

Condividi