Ruda, arrivati i primi kit di mascherine

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Aprile 2020
Reading Time: < 1 minute

Saranno destinati alle persone più anziane

Condividi

Arrivati a Ruda i primi 162 kit da 2 mascherine l'uno. “Non abbiamo avuto indicazioni sulla distribuzione – spiega il sindaco Franco Lenarduzzi – se non il principio di darle alle persone più anziane”.

Verranno quindi razionate e consegnate dai volontari della Protezione Civile comunale agli ultra 75enni, che sono circa 470 sul territorio comunale.

In collaborazione con la parrocchiale verrà consegnato anche un ramo di ulivo, gesto in rispetto della tradizione pasquale.

“Per questa tranche, grazie a qualche rinuncia, il numero di consegne viene ridotto a 326 (il numero delle mascherine a disposizione). Grazie – sottolinea il primo cittadino – a chi è riuscito, con il proprio impegno, a procurarne di altre e a regalarle al comune. Verranno anch'esse distribuite alla popolazione fino a esaurimento. Non possiamo fare altro in questo momento, non c'è altra disponibilità. Ricordo che tutti i termini delle restrizioni sono prorogati al 13 aprile: continuiamo a stare a casa e a rispettare le regole”.

Condividi