Poste Italiane svela la sportellista più giovane di Trieste

imagazine_icona

redazione

1 Agosto 2024 , ,
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Si tratta della ventiduenne Giada Grassi, assunta due anni fa. Nel frattempo l’azienda apre a nuove assunzioni: domande entro inizio settembre

Condividi

Giada Grassi

TRIESTE – Giada Grassi, di Trieste, con i suoi 22 anni è la più giovane sportellista della provincia.

Lavora nell’ufficio postale di Trieste Centro, ma è entrata in azienda all’età di 20 anni.

Nelle scorse settimane l’azienda aveva presentato lo sportellista più giovane in provincia di Gorizia.

Giada, come sei arrivata a Poste Italiane?

«Ho terminato il liceo Dante, indirizzo Economico sociale, con le idee molto chiare: volevo lavorare. Ho preso al volo le prime opportunità che mi hanno offerto: un posto come barista e dopo come commessa in un negozio. In breve, però, ho capito che non faceva per me. Cercavo qualcosa di diverso: apprezzavo il contatto con il pubblico, ma volevo imparare cose nuove, crescere professionalmente. Cercando in rete mi sono imbattuta nel sito di Poste Italiane che stava cercando personale per lo sportello. Non mi sono lasciata scappare questa opportunità, ma mai avrei pensato che mi avrebbero chiamato dopo così poco tempo. Superato il periodo di prova, mi hanno proposto un contratto a tempo indeterminato».

Cosa apprezzi di più del tuo lavoro?

«La varietà, il contatto con le persone, la formazione continua e lavorare per obiettivi. Sono applicata allo sportello in Poste Centrali a Trieste, la realtà più grande e complessa del mio territorio: qui nessun giorno è uguale all’altro. Mi sto specializzando nel settore finanziario e in quello assicurativo. Lavorare in Poste Italiane mi permette di crescere e guardare al futuro con serenità, coltivando ambizioni di crescita professionale e umana. Vorrei comprare una casa tutta mia. Mi considero molto fortunata perché sono giovane ma posso permettermi di pensare in grande».

Come reagiscono i clienti quando vedono un volto così giovane?

«Non è mai stato un ostacolo: dopo un primo momento di sorpresa, apprezzano la professionalità e la gentilezza. Più di qualcuno però, che ha figli e nipoti della mia età, mi chiede come sia arrivata qui così giovane. Io faccio presente che, come per tutte le grandi aziende, c’è una sezione fissa dedicata alla ricerca di personale, ma molti ancora lo ignorano, specialmente i miei coetanei».

A tal proposito Poste Italiani ha aperto la ricerca di persone in Friuli Venezia Giulia. In particolare laureati o laureandi motivati a intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 1° settembre accedendo al sito posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per partecipare alla selezione.

Il candidato ideale, laureato o laureando (sia triennale che magistrale), dovrà dimostrare interesse verso il mondo dei mercati finanziari, assicurativi e degli investimenti.

Nel processo di selezione costituiranno requisiti preferenziali il possesso di un titolo di studio in discipline economico – giuridiche e la conoscenza delle normative vigenti in materia di investimenti e/o distribuzione di prodotti assicurativi.

Visited 737 times, 1 visit(s) today