Pordenone fa squadra per promuovere libri e fumetti

Reading Time: < 1 minute

Sottoscritto l’accordo tra Fondazione Pordenonelegge.it e il PAFF! che prenderà avvio con la Festa del Libro con gli Autori

Condividi
Da sinistra Agrusti e Dabbà

Da sinistra Agrusti e Dabbà

PORDENONE – Un accordo per sinergie reciproche legate alla promozione del fumetto nell’editoria e all’editoria del fumetto.

Lo hanno sottoscritto a Palazzo Badini, sede di Fondazione Pordenonelegge.it, i presidenti di Fondazione Pordenonelegge.it Michelangelo Agrusti e di Vastagamma, ente gestore del progetto PAFF!, Marco Dabbà.

Un Protocollo d’intesa che riprende gli accordi in precedenza sottoscritti dalle due realtà culturali: sarà operativo nel biennio 2024/2025 ed è stato siglato alla presenza dei rispettivi vertici culturali e amministrativi.

La collaborazione indicata nell’accordo prevede la promozione sinergica delle iniziative che avranno come oggetto comune da un lato l’editoria (Pordenonelegge) e dall’altro il fumetto (Vastagamma/PAFF).

Le due istituzioni si impegneranno a scambiare informazioni in merito alle rispettive iniziative e incontri legati alla presentazione di libri dedicati al fumetto, a concordare eventi, corsi, incontri e percorsi comuni aventi come tema il mondo del fumetto, da promuovere congiuntamente per darne diffusione in modo coordinato.

Prima tappa di realizzazione della collaborazione prospettata dal Protocollo sarà pordenonelegge 2024, la Festa del Libro con gli Autori che festeggia quest’anno la 25^ edizione in programma dal 18 al 22 settembre. Numerosi saranno per l’occasione gli incontri progettati con PAFF! intorno al mondo del fumetto con protagonisti, autrici e autori, e con molte novità editoriali.

Visited 31 times, 1 visit(s) today
Condividi