Musica e solidarietà: Monfalcone abbraccia i DinAMICI

Reading Time: 2 minutes

Tutto esaurito al Teatro Comunale per il Concerto di Natale. Raccolti fondi per la nuova area di attesa per i pazienti oncologici

Condividi

MONFALCONE – Un Teatro Comunale tutto esaurito ha ospitato domenica scorsa il Concerto di Natale organizzato dall’Associazione DinAMICI.

La serata, presentata da Gilda Aloisio, ha visto esibirsi artisti di eccezione, tra cui il Piccolo coro di Monfalcone, il gruppo Rock Alchemica e Soul Circus Gospel Choir, che hanno regalato emozioni indimenticabili ai presenti.

Uno momento toccante della serata è stata la presentazione dell’Inno della Pace, scritto dal maestro Massimo Devitor, con la partecipazione di tutti gli artisti coinvolti nella realizzazione del brano.

Un messaggio di speranza e unità, risuonato nel cuore di tutti i partecipanti.

Tra gli ospiti d’onore, l’amministrazione comunale era rappresentata dall’eurodeputata Anna Maria Cisint e dagli assessori Luca Fasan, Paolo Venni e Fabio Banello.

Il saluto delle autorità

Durante lo spettacolo sono stati ripercorsi tutti i risultati ottenuti dall’Associazione DinAMICI negli ultimi anni in favore della comunità.

In particolare, la creazione del Centro Disturbi del Neurosviluppo e Psicopatologie dell’età Evolutiva e la recente inaugurazione della stanza per il paziente in trattamento chemioterapico presso l’ospedale San Polo di Monfalcone.

Tutti i contributi raccolti durante l’evento andranno alla realizzazione della nuova area di attesa per i pazienti dei reparti di oncologia e medicina dell’ospedale San Polo: “Un progetto fondamentale per migliorare l’accoglienza e il comfort dei pazienti e delle loro famiglie”, ha sottolineato la presidente di DinAMICI, Manuela Fumis.

Presente anche Gianfranco Crivellari, campione del mondo e pluripremiato campione italiano di enduro, che ha vestito i panni di testimonial e promotore della missione di DinAMICI.

Fumis e Crivellari sul palco

Sul palco, Crivellari si è presentato in sella alla sua moto, anticipando il prossimo Bike Run in Rosa, previsto per il 5 ottobre 2025, che partirà dalla piazza di Monfalcone.

“L’Associazione DinAMICI – le parole della presidente Fumis – ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questo evento, confermando l’importanza della collaborazione e del sostegno della comunità per la realizzazione di progetti così significativi”.

Visited 81 times, 5 visit(s) today
Condividi