Melodie friulane per San Valentino

Reading Time: 2 minutes

La vigilia della festa degli innamorati esce il nuovo singolo dei Corte di Lunas. In attesa dell’album pronto per la primavera

Condividi

Corte di Lunas

CERVIGNANO DEL FRIULI – La Corte di Lunas svela la seconda tappa verso il nuovo Album, con il singolo Il Desideri di Là”.

La canzone – che si avvicenda al singolo “A New Shape”, pubblicato ad inizio anno – si contraddistingue per un testo interamente in lingua friulana, espressione dell’amore delle band per le proprie radici e del desiderio di proteggerle e farle conoscere al mondo.

Il Desideri di Là è un inno allo slancio all’avventura e presenta tutti gli elementi caratteristici del sound della Corte di Lunas: intricati cori polifonici, incalzanti melodie di ghironda e flauto e un solido intreccio ritmico.

“Non c’è avventura senza ostacoli, non c’è magia senza rischi. Questo brano vuole essere una scossa a sfidare i propri confini e a seguire le proprie paure, che spesso, se ascoltate davvero, sanno rivelarci con grandissima chiarezza cosa infiamma il nostro cuore e ciò che per noi è davvero importante”, commentano i componenti della band.

Il Desideri di Là è il secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album Nemeya, previsto per la primavera 2025.

Il singolo verrà rilasciato anche con un video musicale dedicato, diretto da Simone Vrech e interamente prodotto dalla band.

La band

La Corte di Lunas è una band di fantasy folk rock da Cervignano del Friuli.

Dopo più di dieci anni di maturazione, la band ha perfezionato una speciale alchimia che fonde folk e rock, cori polifonici, influenze medievali e metal, e, con un pizzico di teatralità, scaglia l’incantesimo definitivo e porta in vita le storie cantate.

I concerti dal vivo della Corte di Lunas aprono portali verso un mondo magico e incantano il pubblico con paesaggi sonori mistici e onirici, immergendolo in storie e leggende senza tempo, raccontate al suono di ballate intime e danze selvagge.

Con un intero grimorio di canzoni originali sia in inglese che in friulano, la Corte di Lunas ha portato l’amore per la propria terra a un pubblico internazionale.
La band si è esibita in alcuni dei migliori festival celtici e fantasy in Italia.

Nell’ultimo album, Tales from the Brave Lands (2020), la band intreccia gli antichi racconti popolari della propria regione alla musica, lasciando che le radici raggiungano la superficie e la voce dei loro antenati sussurri saggezza ai giorni moderni.
Il lavoro è stato accolto con calore dal pubblico e dai critici, guadagnando alla band un forte seguito e accumulando oltre 200k stream su Spotify.

L’attuale formazione attuale della band è costituita da Giordana (voce principale, percussioni), Martina (ghironda, cori), Maria Teresa (flauti, cori), David (bouzouki, cori), Nicolas (chitarra, cori), Massimo (basso) e Riccardo (batteria, percussioni).

Visited 52 times, 1 visit(s) today
Condividi