Marina Julia svela il pontile sul mare

Reading Time: < 1 minute

Completato fra un anno, i primi 50 metri fruibili da oggi. Aperto anche il parco giochi all’ingresso della spiaggia

Condividi
Il pontile di Marina Julia

Il pontile di Marina Julia

MONFALCONE – Sistemati i primi 50 metri del pontile sul mare a Marina Julia: una volta completato sarà lungo 116 metri e insisterà sul golfo di Panzano.

Il pontile sarà pronto per la stagione balneare del 2025, quando apparirà dotato di zona bar, di accesso al mare, pedonale e privo di barriere architettoniche.

“In ottobre – spiegano i tecnici – riapriremo il cantiere per la realizzazione dell’opera finale, in questo modo assicuriamo entrambe le stagioni sia ai cittadini che a chi ha investito sul litorale, rendendo Marina Julia sempre più attraente anche agli occhi dei turisti”.

Aperto da stasera anche il parco giochi all’ingresso della spiaggia, dotato di attrazioni adatte a grandi e piccoli.

Entro questo mese sarà pronta anche la gradinata di accesso alla spiaggia e la piazzetta sulle scalinate: a forma di “V”, guarderà al mare attraverso i nuovi gradoni sistemati e il verde pubblico, oltre alla nuova area giochi attrezzata per i più piccoli e interamente rivisitata per essere accessibile anche alle persone con disabilità.

Pronti i due campi da beach volley, l’Amministrazione comunale sta valutando la creazione di un campo da basket vicino alla spiaggia.

Proprio per consentire l’utilizzo dei campetti anche in orari serali, Marina Julia sarà illuminata anche la sera.

Visited 388 times, 3 visit(s) today
Condividi