Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttoreOrtopedia traumatologica: esperti regionali a GoriziaTrieste Airport: in decollo il volo per PrištinaTroppa Inter per l’Udinese incerottata

Il FVG svela il Big Science Business Forum

Tempo di lettura: 2 minuti

Carriere e donne nella scienza saranno i cardini dell'edizione che Trieste ospiterà in Porto Vecchio il prossimo anno

51803 1

ROMA – Presentata nella sede della Regione a Roma l’edizione 2024 del Big Science Business Forum.

Assegnata alla città di Trieste nell’ottobre scorso, con il passaggio ufficiale del testimone svoltosi a Granada, l’edizione 2024 verrà ospitata in autunno nel polo congressuale di Porto Vecchio e ruoterà attorno ai cardini delle donne nella scienza e delle carriere.

“Un punto d’incontro di respiro internazionale per promuovere il dialogo tra il mondo della ricerca e delle imprese, nel contesto di un mercato di settore che solo in Europa vale dieci miliardi di euro, attraverso un evento al quale sono attesi più di mille stakeholder: numeri che esplicitano da soli l’importanza di Bsbf per il Friuli Venezia Giulia”, ha dichiarato il governatore Massimiliano Fedriga nel corso della conferenza stampa.

Al suo fianco, oltre agli assessori regionali Alessia Rosolen e Sergio Emidio Bini, in qualità di relatori sono intervenuti i ministri all’Università e alla Ricerca Anna Maria Bernini, alle Imprese e al Made in Italy Adolfo Urso e all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, il sottosegretario agli Esteri e alla Cooperazione Internazionale Maria Tripodi e i presidenti del Consiglio Nazionale delle Ricerche Maria Chiara Carrozza, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Antonio Zoccoli, dell’Istituto Nazionale di Astrofisica Marco Tavani e di Area Science Park Caterina Petrillo.