I friulani No Good omaggiano De André

imagazine_icona

redazione

28 Agosto 2023
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Pubblicato il nuovo singolo della band: una rilettura punk-rock della celebra omonima canzone

Condividi

MERETO DI TOMBA – I No Good, gruppo musicale friulano dal gusto audace e provocatorio, ha pubblicato un nuovo singolo in omaggio al celebre cantautore Fabrizio De André.

Il brano intitolato “Il pescatore” è stato scelto dalla band e completamente rivisitato con l’energia distintiva del punk, donandogli nuova vita senza però perdere l’essenza e il rispetto per l’opera di De André.

Questa canzone, spesso eseguita durante i loro concerti, è stata reinterpretata con una potente carica punk/rock, rendendo omaggio a un classico degli anni ’70.                                       
La registrazione e il mixaggio del singolo sono stati curati presso gli Angel’s Wings Recording Studios, sotto la guida esperta di Nico Odorico, ottenendo un suono potente e coinvolgente.

I No Good hanno debuttato nel 2020 con il loro primo album, “Storia di Anonima Controtendenza“. Il loro stile musicale fonde influenze delle band punk-rock d’oltreoceano, come Bad Religion, Misfits e Ramones, con il talento e la passione degli artisti italiani come Prozac+ e Punkreas.

La band dimostra una notevole affinità con la musica cantautorale italiana, prendendo ispirazione da icone come Battiato e De André.                                  

Dopo una breve pausa dall’album di debutto, i No Good sono tornati nel 2022 con una serie di singoli accattivanti, tra cui spiccano “Halloween Freak”, “Ciccione Rosso” e “La Nebbia”. La loro determinazione nel conquistare il pubblico con la loro travolgente musica è evidente in ogni nuova produzione.

La band è facilmente riconoscibile grazie ai loro iconici passamontagna di lana bianchi, che indossano in ogni occasione. Questo stile street-urban permette alla loro musica e alle performance di brillare liberamente, senza essere vincolati dalle identità personali. È un simbolo di anonimato che crea un legame speciale con i fan.                                                              

Puoi ascoltare il singolo “Il pescatoresulla piattaforma Spotify della band e seguirli sui loro profili social, dove ogni giorno pubblicano brevi video ironici, provocatori e dal sapore piccante, proprio come la loro musica.

 

Visited 48 times, 1 visit(s) today