Grado punta a un’altra estate da record

imagazine_icona

redazione

1 Febbraio 2024 , , ,
Reading Time: 2 minutes

Previsti ampliamenti e novità nella spiaggia Git. Presto ulteriori investimenti per le Terme. Nuovi servizi a favore della disabilità e dell’accessibilità

Condividi
Grado estate 2024

GRADO – Presentata la stagione estiva di Grado impianti turistici (Git).

Alla presenza, tra gli altri, del presidente di Git Grado Roberto Marin e del commissario del Comune di Grado Augusto Viola, l’assessore regionale al turismo, Sergio Emidio Bini, ha posto in evidenza i numeri positivi registrati nell’Isola del sole nel 2023. Limitatamente al periodo estivo (maggio-settembre), Grado ha fatto registrare un aumento delle presenze del 6,1% rispetto allo stesso periodo del 2022, mentre durante tutto l’anno l’incremento è stato del +9,4% di presenze. ”

A guidare la crescita delle presenze è stato un aumento significativo sia dei turisti stranieri (in particolare tedeschi e dell’Est Europa) sia italiani.

Bini ha successivamente fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori che coinvolgono le Terme di Grado. “Nel 2023 – ha spiegato – si sono conclusi i lavori del primo lotto, dedicato al risanamento conservativo della parte esistente e al rinnovamento degli spazi per le prestazioni sanitarie. Contiamo di avviare nell’autunno del 2024 i lavori del secondo lotto funzionale, intervenendo sulla struttura esistente con un finanziamento che si aggira sui 3,5 milioni di euro, con l’obiettivo di rendere presto disponibili nuovi servizi alla clientela. Sommando questi due interventi puntiamo a presentare entro la stagione estiva 2025 un complesso già in grado di fornire servizi e prestazioni di qualità elevata. Comprendendo anche il programmato ampliamento della struttura, lo stanziamento complessivo da parte della Regione per le Terme di Grado ammonta a circa 29 milioni di euro”.

Per quanto riguarda la spiaggia Git, il Settimo Cielo sarà ampliato con tre file di ombrelloni in più che avranno un colore bianco e grigio perla. Una fila in più è prevista per il reparto Sissi. Il mini reparto Suite, invece, potrà contare su 10 postazioni con lettini matrimoniali e un’area relax con spazi confortevoli.

La Smart Beach – nata lo scorso anno – triplicherà. Tutto questo per andare incontro alle esigenze economiche delle famiglie. Qui verranno proposte delle tariffe agevolate a prezzo fisso: 15 euro ciascuno nelle giornate dal lunedì al venerdì e 17 euro per il sabato e la domenica. In abbinata, ci sarà anche la sosta del parcheggio gratuita.

Saranno inoltre rifatti integralmente i servizi igienici dell’ingresso 1 e dell’ingresso adiacente all’area tennis. Si procederà pure al restauro del Bar Numero 1.

“A-mare il mare” è il progetto di valenza sociale che sarà proposto con nuovi servizi a favore della disabilità e dell’accessibilità.

Infine tra il campo da tennis e l’Isola d’oro, saranno realizzati due campi da padel. Non mancheranno gli eventi artistici, quelli culturali e le animazioni per bambini.

Visited 51 times, 1 visit(s) today
Condividi