Campolongo Tapogliano tra prevenzione e solidarietà

Reading Time: 2 minutes

In 1.250 partecipanti alla Marcia del Dono organizzata dall’AFDS. Nell’occasione centinaia di controlli della glicemia e diverse donazioni di sangue

Condividi

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – La 14aMarcia del Dono“, organizzata dall’Associazione Friulana Donatori Sangue di Campolongo Tapogliano in collaborazione con la F.I.A.S.P. e con il patrocinio del Comune, ha riscosso un grande successo.

L’evento, che mira a promuovere la donazione di sangue e la salute, ha visto la partecipazione di oltre 1.250 marciatori, un vero record per il periodo post-Covid.

I partecipanti hanno potuto scegliere tra tre percorsi: 6, 12 e 18 chilometri, tutti immersi nella cornice del territorio di Campolongo Tapogliano, Perteole e Saciletto di Ruda.

I percorsi, adatti a tutti i livelli di preparazione, hanno offerto ai partecipanti l’occasione di godersi una piacevole camminata all’aria aperta, immersi nella natura e nella bellezza del paesaggio.

La giornata è stata baciata dal sole, con una temperatura primaverile che ha reso la camminata ancora più piacevole.

I controlli della glicemia
I controlli della glicemia

Inoltre, come corollario alla marcia, sono stati eseguiti oltre un centinaio di controlli della glicemia e sull’autoemoteca sono saliti 25 donatori per il prelievo di sangue intero e plasma.

Il successo della “Marcia del Dono” è un segno tangibile della crescente attenzione verso la tematica della donazione di sangue e della salute. Un evento che ha saputo unire sport, solidarietà e promozione del territorio, in un clima di festa e condivisione.

Visited 68 times, 1 visit(s) today
Condividi