Casarsa incontra Elio Ciol

Condividi

Il maestro della fotografia incontrerà il pubblico al Teatro Pasolini, a margine della sua mostra “In dialogo con l’arte”

Tempo di lettura: 2 minutes
Elio Ciol
Condividi

Una serata speciale, con un gigante della fotografia.

Elio Ciol, a dispetto dei suoi 95 anni, incontrerà il pubblico e parlerà della sua ultima fatica, la mostra “In dialogo con l’arte. Elio Ciol e i grandi artisti, da Giotto a Chagall.

Inaugurata a Casarsa della Delizia il 20 aprile scorso nello spazio espositivo dell’ex municipio, omaggio della Città al maestro, nei prima trenta giorni ha registrato più di 1.500 visitatori e, anche per il successo che sta raccogliendo, sarà prorogata fino al 28 luglio (la chiusura era stata fissata per il 30 giugno)

Elio Ciol sarò protagonista di una serata pubblica, mercoledì 5 giugno, alle 20.45, nel teatro Pasolini di Casarsa, dal titolo “In dialogo con Elio e si confronterà sui temi della mostra con il curatore della stessa, Fulvio Dell’Agnese.

Nello stesso giorno, inoltre, è stata programmata un’apertura straordinaria dell’esposizione, dalle 18 alle 20.

“Non è una sorpresa per noi – ha commentato il sindaco della Città di Casarsa della Delizia, Claudio Colussi – la grande affluenza alla mostra in questo primo mese di apertura: Elio Ciol è uno dei grandi nomi della fotografia internazionale e ogni sua esposizione rappresenta per il pubblico un’occasione unica di ammirare la sua arte. A questo si aggiunge l’affetto che come comunità casarsese abbiamo nei suoi confronti. Da qui l’idea di una serata speciale insieme a lui per dialogare sui temi della mostra oltre a un’apertura straordinaria serale che potrà permettere ancora a più persone di visitarla. In più, visto il successo, è stato naturale prolungare l’allestimento sino alla fine di luglio. Casarsa della Delizia si conferma così città che ama la fotografia e che la valorizza nelle sue espressioni”.

Visited 71 times, 1 visit(s) today

Data

05 Giu 2024
Scadenza

Ora

20:45
Categorie

Comune

Casarsa della Delizia

Cervignano: tornano gli incontri di lettura condivisa

Iniziativa delle amiche di Loredana Marano per riprendere la sua progettualità. Appuntamento ogni mercoledì in...

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Fiumicello: in centinaia per simboleggiare la pace

Ampia adesione al flash mob voluto dal Comitato promotore della Terza Marcia Mondiale per la...
Tutti gli articoli