Cormòns, esclusive e prime regionali a teatro

imagazine_icona

redazione

14 Settembre 2023
Reading Time: 2 minutes

Il sipario aprirà il 14 novembre: fino a maggio grandi nomi della prosa, della musica e della danza. Il finale dedicato al musical sul Elvis Presley

Condividi

CORMÒNS – Presentata la stagione artistica 2023/2024 del Teatro Comunale di Cormòns. Il nuovo cartellone è stato svelato dal direttore artistico Walter Mramor, assieme all’assessore alla cultura Anna Bortolotti, e al presidente della Fondazione CaRiGo Alberto Bergamin.

La stagione firmata da ArtistiAssociati si aprirà il 14 novembre con Cetra una volta, un concentrato esplosivo di bravura, simpatia e bel canto che ci trascinerà nell’epoca splendente dei varietà televisivi e si concluderà il 9 maggio con l’esclusiva regionale di Elvis Il musical, spettacolo che racconta la storia umana e professionale del leggendario re del Rock’n’Roll.

In programma dodici appuntamenti in abbonamento che spazieranno dalle commedie ai classici, dal teatro musicale alla danza con ospiti di rilievo quali Paola Quattrini, Giuseppe Pambieri, Milena Vukotic, Lucia Vasini, Lorenzo Lavia, Maddalena Crippa, Marina Massironi, Veronica Pivetti, Tango Rouge Company e molti altri.

Il 25 novembre spazio alla danza con Ballade, mentre Raffaella! Omaggio alla Carrà è fissato in esclusiva regionale l’1 dicembre; in prima regionale, il 13 dicembre, la commedia La signora omicidi; il 2 gennaio sarà di scena in prima regionale il classico di Pirandello Così è (se vi pare) diretto da Geppy Gleijeses, mentre il 7 febbraio, in prima regionale dopo il debutto al Mittelfest 2023, il testo di Delphine De Vigan Le gratitudini.

Il 20 febbraio in programma Un sogno a Istanbul e il 9 marzo sarà di scena il sorprendente Moby Dick alla prova.

Il 21 marzo sarà proposto in prima regionale il testo di Moebius L’inferiorità mentale della donna attraverso la verve di Veronica Pivetti; il 9 aprile sarà la volta della commedia Il malloppo mentre il 19 aprile spazio ai maestri di tango di Vuelvo al sur; chiuderà la programmazione, in esclusiva regionale, Elvis. Il musical con band dal vivo.

Completeranno il programma due proposte fuori abbonamento. La storica produzione di ArtistiAssociati Forbici&Follia (il 29 gennaio) in prima regionale, riallestita 10 anni dopo la prima edizione con un cast rinnovato: l’unico spettacolo interattivo in cui il pubblico decide chi è il colpevole è un’esplosione dinamica assolutamente diversa ogni sera.

Dialoghi arguti, musiche immortali e giochi coreografici sostenuti da un ritmo frenetico sono invece gli ingredienti della nuova produzione della Compagnia Corrado Abbati Al cavallino bianco, che si pregia di essere l’anello di congiunzione fra operetta, rivista e commedia musicale (il 29 febbraio).

Ricca anche la proposta per i più piccini: SiparioRagazzi per le domeniche pomeriggio, SiparioScuola e il Teatro delle Meraviglie saranno i momenti magici per le nuove generazioni.

La campagna abbonamenti prenderà il via sabato 23 settembre.

 

Visited 28 times, 1 visit(s) today
Condividi