Cooking with Bello inaugura Coltello in festa

Reading Time: 2 minutes

La star dei social, originaria di Maniago, inaugurerà la kermesse dedicata al mondo delle lame con il suo immancabile “Mamma mia!”

Condividi

Angelo Coassin, ovvero Cooking with Bello

MANIAGO – Svelato l’ospite speciale della 20ª edizione di Coltello in festa, in programma a Maniago il 14 e 15 settembre.

Si tratta di Angelo Coassin, maniaghese di nascita ma britannico di adozione, noto ai suoi numerosi follower sui social come Cooking with Bello.

A lui dunque il compito di tagliare il nastro della manifestazione maniaghese dedicata al mondo delle lame, la cui inaugurazione è in programma sabato 14 settembre alle ore 11 in piazza Italia.

31 anni, da sempre appassionato di cucina, Angelo vive da molti anni a Londra dove ha costruito il suo successo. Un successo che passa attraverso i social – i suoi profili su Instagram, Tiktok e Facebook contano oggi 3,3 milioni di follower – e la recente pubblicazione del suo primo libro di cucina, Cook like a real italian.

Angelo accompagna i suoi piatti, siano i classici della tradizione italiana o sue personali rivisitazioni, con un motto che è diventato ormai leggendario – Mamma Mia!  – e il lancio di un bacio: perché il cibo, secondo Angelo, ha una sola definizione: è super sexy!

La sua passione per la cucina è nata praticamente con lui: “Sin da piccolo – racconta – aiutavo la mamma e la nonna a cucinare, mi piaceva molto ed era un’ottima scusa per distrarmi dai compiti.  Alle superiori la mia passione per la cucina è esplosa. Ho iniziato a guardare qualsiasi programma di cucina che passava in tv e a comprare qualsiasi magazine e ricettario che trovavo in edicola a Maniago (da Venier, in piazza, per essere esatti). Invitavo i miei compagni di classe ogni sabato sera a cena e ogni settimana realizzavo ricette diverse. Mi piaceva condividere quello che preparavo e soprattutto sperimentare ricette e preparazioni che non conoscevo”.

Durante la pandemia del 2020, mentre si trovava a Londra, Angelo ha deciso di unire la sua passione per la cucina e la sua abilità nel coinvolgere il pubblico, aprendo i suoi canali social sotto il nome di @cookingwithbello.

In breve tempo, i suoi video, caratterizzati da un mix di umorismo, velocità e competenza culinaria, hanno avuto un incredibile successo. I suoi contenuti sono noti per essere realizzati sia in italiano che in inglese, rendendo le ricette della tradizione italiana accessibili a un pubblico globale.

Visited 81 times, 1 visit(s) today
Condividi