Canottaggio: medaglie sangiorgine in Toscana

Reading Time: 2 minutes

Le under 14 guidate da Chicco Delbene hanno conquistato sul lago di Roffia tre argenti e due bronzi. Oltre a piazzamenti di rilievo

Condividi
Il quartetto del FVG con la sangiorgina Giorgia Pevere

Il quartetto del FVG con la sangiorgina Giorgia Pevere

SAN MINIATO – All’incontro di canottaggio tenutosi sul Lago di Roffia, posto sul lato destro dell’Arno in Comune di S. Miniato a circa metà strada fra Firenze e il mare, sono convenuti i giovani Under 14 delle società del Nord.

Il San Giorgio, rappresentato dall’allenatore “Chicco” Delbene con quattro ragazzine, ha ottenuto nei due giorni di gara tre argenti e due bronzi.

Nelle gare sui 1000 metri, riguardanti gli allievi B, Natalie Dose si è presa l’argento nel doppio B1 in barca con Emilia Tomada della Timavo e il bronzo nel singolo B1. Nelle gare sui 1500 metri degli allievi C Sara Visentin si è presa l’argento nel singolo e anche nel doppio in barca con la compagna di società Giorgia Pevere.

“Chicco” Delbene con le vogatrici sangiorgine a San Miniato
“Chicco” Delbene con le vogatrici sangiorgine a San Miniato

Proprio Pevere ha conquistato anche la medaglia di bronzo nel singolo.

Sempre sui 1500 metri, ma nella categoria cadetti (13-14 anni), Daisy Giuliani ha ottenuto il quarto posto nel singolo e poi anche nel doppio in barca con la toscana Bianca Carraro dell’Arno.

Infine per il San Giorgio c’è stato il quarto posto di Giorgia Pevere che con la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, in barca con Lia Millo della Pullino, Matilde Odoni e Emma Markovic del Saturnia, è giunta dietro alle imbarcazioni della Lombardia, Toscana e Liguria che sono salite sul podio.

Domenica 28 aprile sul campo di gara di San Giorgio è in programma la gara regionale valida anche come prova selettiva per il 2° Meeting nazionale.

Visited 55 times, 1 visit(s) today
Condividi