Canoa: Alessandro Dri selezionato per gli Olympic Hopes

Reading Time: 2 minutes

Un primo e due secondi posti alle selezioni sul lago di Albano sono valsi al canoista sangiorgino l’accesso all’evento in programma in Ungheria

Condividi
Alessandro Dri

Alessandro Dri

SAN GIORGIO DI NOGARO – Alle selezioni nazionali per le categorie Ragazzi, Junior e Under 23, fra i canoisti sangiorgini Alessandro Dri si è guadagnato la qualificazione avendo ottenuto un primo e due secondi posti nella canadese monoposto fra i ragazzi.

Il coach Scrazzolo, che durante il lavoro invernale aveva basato la preparazione per i campionati italiani di maratona tenutesi meno di un mese fa a Firenze, dice, a giustificazione, che non c’è stato il tempo necessario per la preparazione alle gare sprint.

Le selezioni svoltesi sul lago di Albano sono cominciate il sabato sulla distanza dei 1000 metri dove Alessandro Dri è giunto secondo nel C1 ragazzi.

Tutti i piazzamenti

Le gare sono poi proseguite sui 200 metri e Dri si è piazzato di nuovo al secondo posto, mentre Lorenzo Mauro nel K1 ragazzi primo anno è giunto terzo e Giada Scarantino quarta nella stessa gara al femminile.

Quarto posto anche per Daniel Scozzin nel C1 ragazzi.

La domenica ha interessato i 500 metri dove Alessandro Dri ha dato il meglio di sé vincendo la gara del C1 ragazzi in 2’09”73.

Sono state effettuate anche gare in barca doppia che però non sono valse ai fini delle selezioni e nelle quali David Bernardi e Gabriele Del Negro hanno ottenuto un primo posto nel C2 senior-1000, un secondo nel C2 junior-1000 e un terzo nel C2 junior-200.

Sulla base di questi risultati Alessandro Dri è stato selezionato per far parte della rappresentativa degli Azzurrini che all’inizio di settembre parteciperà in Ungheria alle gare giovanili denominate Olympic Hopes.

Anche Daniele Belliato è probabile faccia parte del gruppo che andrà in Ungheria. Sebbene non sia salito sul podio alle selezioni, è comunque risultato il miglior pagaiatore destro, necessario per le gare in C2.

Inoltre la Federcanoa ha annunciato che il sangiorgino Gabriele Cazzola in C1 farà parte della spedizione italiana ai Campionati Europei di maratona junior che si terranno a Poznan, in Polonia, a fine luglio.

Visited 196 times, 11 visit(s) today
Condividi