Basket in carrozzina, Gradisca torna a volare

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Dicembre 2019
Reading Time: 2 minutes
Condividi

40 punti al CUS Padova

Condividi

CASTELVECCHIO 69

CUS PADOVA 29

Parziali: 14-5, 35-17, 51-22

CASTELVECCHIO: Cappellazzo 2, Mucchiut 2, Slapnicar 30, Izet 6, Vitalyos E., Querci Della Rovere, Kuduzovic 19, Arh 10. All. Cappellazzo.

CUS PADOVA: Catri 2, Battistella, Toscano, Besoli 8, Brotto 13, Castelli, Tabacariu 2, Gomiero 4. all. Castellucci.

ARBITRI: Figus di Udine e Di Tullio di Treviso.

 

Facile vittoria casalinga della Castelvecchio Gradisca sul Cus Padova; una gara dove la superiorità della squadra isontina non è mai stata messa in discussione. Già al 6' della prima frazione di gioco il divario era importante (10 a 1) in attacco andava tutto bene, i blocchi per smarcare un uomo al centro dell'area venivano attuati sistematicamente quasi a memoria, con Kuouzovic e Slapnicar terminali offensivi terrificanti, in più ci si metteva la verve del capitano Sizet che in difesa catturava moltissimi rimbalzi, pertanto si chiudeva il cerchio di una partita che via via andava in velocissima discesa.

La progressione del punteggio aumentava a vista d'occhio e gli ultimi due tempi sono stati giocati in surplace. Da notare la grande signorilità tra le due squadre, mai uno screzio, grande solidarietà, quando qualcuno si ribaltava con la carrozzina era sempre in modo fortuito. L'arbitraggio di Figus e Di Tullio è stato impeccabile, non si è sentita la benché minima protesta. Ora sosta del campionato, si riprenderà l’11 gennaio quando la Castelvecchio sarà di scena a Trento.

 

Altri risultati: PDM Treviso – Albatros Trento 120 – 9; Delfini 2001 – Sanitaria Beni WB Vicenza 34 – 55. La Classifica: Sanitaria Beni Wb Vicenza 10, Alitras Olympic Basket Verona, Polisportiva Nordest Castelvecchio, Pdm Treviso 6 Punti; Cus Padova Antenore Energia 2 Punti;Albatros Trento, Delfini 2001 0 Punti.           

Il prossimo turno che si giocherà tra l'11 e 12 gennaio: Albatros Trento – Polisportiva Nordest Castelvecchio, Alitras Olympic Basket Verona – Pdm Treviso, Cus Padova Antenore Energia – Delfini 2001.

Visited 15 times, 1 visit(s) today