Cividale premia le sue eccellenze sportive

imagazine_icona

redazione

6 Dicembre 2024 , ,
Reading Time: 2 minutes

A Giacomo Danelone il titolo di giovane sportivo dell’anno. Tra società e atleti ecco i nomi di tutti i premiati

Condividi

CIVIDALE DEL FRIULI – Si è svolta ieri sera nell’aula magna della scuola Piccoli la festa dello sport cividalese.

Una serata organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune durante la quale il sindaco Daniela Bernardi e l’assessore Giuseppe Ruolo, assieme ad altri ospiti, hanno premiato volontari, dirigenti, atleti e squadre che si sono distinti durante il 2024.

“È stata una bella serata all’insegna dello sport – le parole di Ruolo – che ha avuto anche un importante risalto dal punto di vista sociale. È stata, infatti, data voce anche al Progetto Autismo FVG e alle sue iniziative in ambito sportivo. Importanti inoltre le testimonianze sullo sport inclusivo che hanno certificato il grande spirito che contraddistingue le associazioni sportive cividalesi”.

Un particolare riconoscimento è stato dato a Giacomo Danelone: giovane sportivo dell’anno, premiato dal sindaco, dall’assessore Ruolo e da Eugenio Rota, il capitano della United Eagles Basketball Cividale per il talento e la passione che lo hanno portato a vincere il titolo nazionale nel 2024 con la sua squadra “Zio Pino Baskin”, della quale era presente alla premiazione anche il presidente Alberto Andriola. A Giacomo oltre alla targa regalata dal Comune, è stato consegnato un riconoscimento anche da parte dei “Veterani dello sport” che da quest’anno collaborano con l’Assessorato allo Sport di Cividale per l’organizzazione dell’evento.

Tutti 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮

Premiata l’𝗔.𝗦.𝗗. 𝗩𝗢𝗟𝗟𝗘𝗬 𝗖𝗜𝗩𝗜𝗗𝗔𝗟𝗘 con la U13 Femminile (ASF JR 1971): secondo posto assoluto nel Campionato Territoriale di Udine, miglior risultato di sempre per la categoria. Un traguardo che premia l’impegno e la dedizione di queste giovani atlete.

Riconoscimenti alla 𝗦.𝗦.𝗗. 𝗙𝗜𝗧𝗔𝗣𝗣 per i suoi campioni Luigi Marinigh (2013 – campione d’Italia FG1 e neo campione d’Italia livello Gold) e Pietro Marinigh (2011 – terzo classificato al campionato d’Italia FG1).

Per la 𝗔.𝗦.𝗗. 𝗧𝗲𝗮𝗺 𝗭𝗲𝗿𝗼 𝗕𝗶𝗸𝗲 è stato ringraziato Michele Miani: quinto classificato in mountain bike alla Hellenicmountainrace in Grecia nel 2023 e secondo classificato alla Graval Extreme in Spagna nell’ottobre 2024.

Per la 𝗔.𝗦.𝗗. 𝗙𝗼𝗿𝘂𝗺 𝗜𝘂𝗹𝗶𝗶 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 premiato Riccardo Andassio per i suoi 16 anni di impegno con la squadra e per il suo contributo alla vittoria della Coppa Italia nella stagione 2023-2024.

Dell’𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗦𝗰𝗵𝗲𝗿𝗺𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗙𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝗶 sono saliti sul palco Elena Albanese (seconda classificata alla gara nazionale paralimpica), Vittoria Beltrame e Margherita Stella Parlato (le più giovani schermitrici del Friuli Venezia Giulia), Rino Chinese (terzo classificato alla gara nazionale non vedenti), Tommaso Ciani, Giosuè Stasio, Sebastian Tos e Daniel Zuliani (seconda squadra classificata di categoria).

Per la 𝗔.𝗦.𝗗. 𝗟𝗢𝗡𝗚𝗢𝗕𝗔𝗥𝗗𝗜 𝗕𝗔𝗦𝗞𝗘𝗧 𝗖𝗜𝗩𝗜𝗗𝗔𝗟𝗘 un plauso è andato alla squadra U13, campioni provinciali stagione sportiva 2023-2024.

Visited 304 times, 11 visit(s) today
Condividi