Auto d’epoca tra bellezza e solidarietà

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Partecipazione record al raduno di Campolongo Tapogliano, con raccolta fondi in favore della ricerca oncologica del CRO

Condividi

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Partecipazione record per il “2o Raduno di Macchine d’Epoca”, organizzato dal Club Auto e Moto d’Epoca di Fiumicello e dal Gruppo Alpini Campolongo Tapogliano “Amelio Martin” evento che ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Sono state 92 le auto “antiche” a prendere parte alla manifestazione.

A causa di limitazioni di spazio, gli organizzatori sono stati costretti a chiudere le iscrizioni anticipatamente.

Per gli appassionati è stata un’occasione unica per ammirare una vasta gamma di veicoli, da bolidi leggendari a modelli meno noti, ciascuno, però, con un passato glorioso.

Tante Alfa Romeo erano presenti all’evento, dedicato alla memoria di Davide, un appassionato del Biscione scomparso prematuramente.

Presente anche la Ferrari 348 TS del 1992, un gioiello dell’ingegneria automobilistica italiana e un vero e proprio classico tra gli appassionati.

Questo modello rappresenta un’evoluzione della serie 348, caratterizzata da un design elegante e sportivo, prestazioni elevate e un’affidabilità sopra la media per un’auto di quelle dimensioni.

Tra le gemme esposte risplendeva la magnifica Fiat Balilla Cabrio del 1929, immatricolata nel 1932.

Accanto a lei, una Citroën C6 prima immatricolazione 01/01/1930 ha aggiunto un tocco di eleganza francese.

E poi le intramontabili icone italiane: le 500 e le 600, alcune con l’originale apertura controvento delle portiere, modelli che hanno incantato i più giovani e rievocavano dolci ricordi delle persone adulte, che le avevano guidate sulle strade di un tempo. Inoltre, dalla Repubblica di San Marino è arrivata una splendida Alfa Romeo 159, la vettura che ha percorso il tragitto più lungo.

Oltre a celebrare le gloriose auto del passato, questo raduno ha un obiettivo ancora più nobile: sostenere la ricerca oncologica.

Grazie alla generosità della famiglia Lepre, in memoria di Davide, tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto al Centro Oncologico Regionale di Aviano, per contribuire alla lotta contro il cancro.

Visited 16.582 times, 1 visit(s) today