Monfalcone punta sugli artisti del territorio

imagazine_icona

redazione

21 Marzo 2017
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Riaperta la galleria Antiche Mura

Condividi

Successo di pubblico per la riapertura della galleria Antiche Mura di Monfalcone con una mostra dedicata agli artisti locali. L’obiettivo dell’amministrazione comunale vuole essere la valorizzazione delle espressioni artistiche del territorio e di laboratori specifici per le attività scolastiche e giovanili. La gestione della struttura della galleria Antiche Mura di via fratelli Rosselli è stata affidata dal Comune a un unico gestore: l'associazione Ponti, presieduta da Rada Orescanin.

All'inaugurazione, alla presenza del sindaco Anna Maria Cisint, è stato sottolineato che il rilancio della struttura sarà legato soprattutto alla valorizzazione degli artisti del territorio del monfalconese. Attualmente possono essere ammirate opere di Cristiano Leban, Nicoletta Leghissa, Livio Comisso, Salvatore Puddu, Fulvio Dot, Pietro Girotto, Adriano Gon, Franco Milani e Domenico Montesano. Si tratta della prima mostra collettiva; nel percorso successivo seguiranno altri due analoghi appuntamenti in autunno e a inizio 2018 che consentiranno di far conoscere e promuovere altre realtà espressive artistiche offerte dal territorio del  monfalconese.

Parallelamente alla Collettiva alla galleria Antiche Mura, visitabile fino al 16 aprile, è stata inaugurata presso la Galleria d'Arte Contemporanea di piazza Cavour un percorso antologico dei medesimi autori, visitabile fino al 31 marzo.

Visited 36 times, 1 visit(s) today